Martedì 25 febbraio 2020, in prima serata su Rete 4, nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano.
Il programma dedicherà ampio spazio all’emergenza Coronavirus in Italia. Con il leader di Articolo 1 Pierluigi Bersani si analizzeranno gli ultimi aggiornamenti sulla situazione e la diffusione del Covid-19 in alcune Regioni del nostro Paese: mentre il numero di contagiati e di vittime continua a crescere, il Governo italiano e le Regioni colpite hanno disposto misure restrittive per contenere la propagazione del virus.
Vari i divieti e le regole da seguire e con il presidente della regione Veneto Luca Zaia, Vittorio Feltri e Alessandro Meluzzi si cercherà di fare chiarezza sullo stato di emergenza; costanti saranno i collegamenti in diretta con esperti dell’ospedale Sacco di Milano e di Codogno, epicentro del focolaio nel Lodigiano.
Nel corso della trasmissione, con Nicola Porro, ospite in studio, si riaccenderà l’attenzione sulle case occupate – ripartendo dalla vicenda della 94enne Luigia che rischia di essere sfrattata dalla sua abitazione – e si tornerà sugli sprechi nella gestione immobiliare dell’Inps.