Giovedì 12 marzo 2020, in prima serata su Rete 4, nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.
RIVEDI “DRITTO E ROVESCIO” SU MEDIASET PLAY ⇒
Intervista al leader della Lega Matteo Salvini (in diretta, ore 21.30) sui temi di più stretta attualità, in particolare sulle misure economiche varate dalla Presidenza del Consiglio a sostegno dei territori più colpiti dall’epidemia di Coronavirus al fine di contenere l’escalation dei contagi.
L’intera puntata è dedicata all’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia. Con l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il professor Massimo Galli, primario infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano, si continua ad approfondire l’efficacia dei recenti Dpcm entrati in vigore nell’ultima settimana – a distanza di 48 ore l’uno dall’altro – che impongono pesanti restrizioni a tutto il territorio nazionale, la situazione in Lombardia che ha richiesto al Governo la chiusura di molte attività commerciali non essenziali e la grande preoccupazione che la carenza di posti letto e respiratori in Terapia Intensiva stanno creando.
Tra gli ospiti della serata anche i senatori Daniela Santanché (FdI) e Davide Faraone (Italia Viva), il deputato Alessandro Cattaneo (Forza Italia), il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il direttore del dipartimento Malattie Infettive dell’Ospedale Cotugno di Napoli Rodolfo Punzi.