Lunedì 27 luglio 2020, alle ore 21.25 su Rete 4, ultimo appuntamento con Quarta Repubblica, il programma di politica e attualità condotto da Nicola Porro.
RIVEDI QUARTA REPUBBLICA SU MEDIASET PLAY ⇒
Confronto tra il leader della Lega Matteo Salvini e il filosofo francese Bernard-Henri Lévy. Il consulente di Emmanuel Macron – che nelle ultime ore i media libici riportano essere stato coinvolto in un attacco terroristico durante la sua visita in Libia – commenterà la situazione politica italiana dopo aver più volte criticato l’ex ministro dell’Interno.
Nel corso della serata, tanti i dibattiti e i temi trattati: dalle rimostranze della Basilicata per l’arrivo di migranti dichiarati negativi e invece poi risultati contagiati dal Coronavirus, fino alle polemiche attorno alla riapertura delle scuole.
E ancora, nuove rivelazioni sulla vicenda della sentenza della Cassazione contro Silvio Berlusconi.
Tra gli ospiti, anche il viceministro allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, la senatrice del Pd Valeria Fedeli, il deputato di Italia Viva Luciano Nobili, gli imprenditori Fabrizio Di Amato ed Emidio Salvatorelli e i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Francesco Borgonovo, Daniele Capezzone e Massimiliano Lenzi.