Adua Del Vasco e Matilde Brandi parlano delle pulizie della Casa, che dovranno essere minuziose anche a causa della pandemia in corso. Il discorso però si sposta sulla presenza di Massimiliano Morra, ex dell’attrice: “Per me è stato un trauma, perché io ho visto voi e non pensavo ci fosse lui. Voi lo sapevate?”.
Adua ricorda il momento in cui ha rincontrato Massimiliano: “Mi hanno messo la musica a palla e mi guardavo intorno, aspettando arrivasse qualcuno.”
Matilde capisce bene l’imbarazzo della Concorrente, ma allo stesso tempo è anche molto curiosa: “È da tanto che non lo vedevi?”, al che Adua inizia a raccontare che l’ultima volta che si erano visti era stata due anni fa e “l’ho bloccato ovunque”.
Adua racconta a Matilde dettagli molto spinosi della relazione con Massimiliano, fallita a causa di contrasti caratteriali: “È stata una storia importante, abbiamo vissuto le stesse cose anche le esperienze negative. Mi sono sentita tanto tradita, perché lui è una persona molto egoriferita, narcisista al massimo, pensa solo a se stesso. Io magari gli raccontavo una cosa profonda della mia vita e lui mentre parlavo si guardava allo specchio”.
Prevale alla fine l’imbarazzo per la scenata avvenuta durante la diretta della prima puntata di GFVIP: “Io rispetto il suo carattere ma sono diversa e voglio accanto a me persone diverse. Mi dispiace essere stata dura, non fa parte del mio carattere”. Matilde la rassicura, “sei stata decisa, hai detto le tue cose e ne sei uscita benissimo. Anche per noi è una situazione particolare”.