Secondo appuntamento con SetteStorie, il nuovo programma di approfondimento di Monica Maggioni, in onda lunedì 12 ottobre alle 23.30 su Rai1.
Alessandro Gassmann sarà il protagonista della conversazione, il format inedito con cui “Settestorie” ha esordito. L’attore si racconterà, in una camminata nei vicoli del centro di Roma, tra professione, famiglia e ricordi. Sullo sfondo la città, la gente, gli incontri per la strada.
Col reportage immersivo, Monica Maggioni racconta agli spettatori un frammento della vita di Librino, quartiere di Catania, dove una palestra allena pugili e dà a diversi ragazzi un’alternativa alla strada.
Nella terza parte della puntata si parlerà della seconda ondata Covid e della povertà generata dalla pandemia. Ne discuteranno Carlo Calenda, l’infettivologo Andrea Gori, Manoj Juneja, direttore esecutivo aggiunto del World food programme, l’organizzazione a cui è stato attribuito il premio Nobel per la pace 2020.
Settestorie è un programma di Monica Maggioni, Roberto Fontolan, Giovanna Boursier, Anna Migotto, Marcello Sorgi, con la regia di Cristiano D’Alisera.