Martedì 10 novembre 2020, in prima serata su Rete 4, torna Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano.
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana saranno ospiti della puntata. Al centro della serata l’evoluzione della curva epidemiologica e sanitaria nel Paese e le nuove restrizioni per contenere l’ondata dei contagi da Coronavirus. Ampio spazio sarà dedicato alla crisi economica che sta colpendo l’Italia, in particolare le attività commerciali chiuse o limitate dal recente Dpcm e alle conseguenze sulla filiera del Made in Italy.
Focus anche sul tema dell’immigrazione, con la difficile gestione di sbarchi e dislocazione dei migranti sul territorio nazionale, e sul ritorno del terrorismo islamico in Europa.
La trasmissione, inoltre, prosegue la sua inchiesta sull’origine della pandemia e sulla situazione attuale in Cina, che sembra aver battuto l’epidemia e appare in netta ripresa economica a scapito dell’Europa.
Infine, con il contributo dell’infettivologo Matteo Bassetti, del primario di oncoematologia all’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna e del primario di Malattie Infettive all’ospedale universitario “Maggiore della Carità” di Novara Pierluigi Garavelli, si analizzeranno inoltre le cure a disposizione contro il Covid-19 e la loro efficacia terapeutica.
Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Vittorio Feltri, Rita Dalla Chiesa e Paolo Del Debbio.
I LIBRI DI MARIO GIORDANO: