Giovedì 26 novembre 2020 alle 23.40, nuovo appuntamento con Più o Meno, il programma di riflessione e approfondimento giornalistico di Rai2, condotto da Sabrina Giannini.
L’Italia è un paese per giovani o per anziani? Qual è l’impatto della pandemia sulle diverse generazioni e sul gap generazionale? Da una parte, alle prese con il covid, gli ultra-settantenni che rischiano di più in caso di contagio; dall’altra i giovani, che rischiano di più economicamente in termini di disoccupazione e rallentamenti nel processo formativo. Il risultato dell’emergenza sarà il rilancio di un dialogo o l’aggravamento delle incomprensioni? E che cosa fa il governo per sostenere giovani e anziani? Di tutto questo si occuperà “Più o meno”.
Tra gli ospiti, il presidente dell’Unione Interparlamentare Pier Ferdinando Casini e il deputato 5 Stelle Cristian Romaniello, l’astrofisica Amalia Ercoli Finzi, lo storico Franco Cardini, il presidente della Fondazione Tatarella, Francesco Giubilei, il più giovane imprenditore aerospaziale del mondo, Mattia Barbarossa, lo scrittore Giacomo Mazzariol e la blogger fondatrice di “Spaghetti politics”, Michela Grasso. Sabrina Giannini intervisterà il fondatore della Blue Economy, Gunter Pauli. Tra i contributi, quello del regista Giovanni Veronesi colpito dal virus. E poi reportage e collegamenti dal territorio.