Martedì 8 dicembre 2020, in prima serata su Rete 4, torna Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano.
Al centro della puntata le storie e le testimonianze di molti italiani in difficoltà, tra la paura del futuro, la rabbia e l’incertezza economica causata dalla pandemia.
Mentre le feste natalizie si avvicinano, le restrizioni anti-Covid sembrano penalizzare fortemente molte attività commerciali, che non sanno come far fronte a questa crisi e temono nel nuovo anno di non riuscire a riaprire.
Nel corso della serata, un particolare focus sarà dedicato a un’inchiesta sull’impreparazione nella gestione di farmaci, siringhe e mascherine e a un viaggio nella sanità in Puglia, dove ancora mancano i vaccini antiinfluenzali.
E ancora, un approfondimento sul crollo della natalità, un dramma nel dramma: il record negativo di nascite dall’Unità d’Italia registrato nel 2019 nel nostro Paese potrebbe quest’anno essere superato: cosa si può fare per invertire questa tendenza? Quali aiuti possono essere introdotti?
Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: l’economista Carlo Cottarelli, Massimo Cacciari, Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Gianluigi Nuzzi.
I LIBRI DI MARIO GIORDANO: