Lunedì 21 dicembre 2020, in prima serata su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro.
RIVEDI QUARTA REPUBBLICA SU MEDIASET PLAY ⇒
Il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’ex direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi e la firma del “Corriere della Sera” Aldo Cazzullo saranno tra gli ospiti della puntata.
Nel corso della puntata, ampio spazio sarà dedicato, con servizi, cifre e confronto in studio, all’analisi dei temi di più stretta attualità: l’avvio della vaccinazione anti-Covid19, il contenuto della manovra finanziaria che domani approderà al Senato, il racconto di un Natale senza festeggiamenti e gli scenari economici del 2021, con un dibattito sul blocco degli sfratti e le novità per i lavoratori autonomi. Inoltre, le pagelle dei protagonisti nell’anno della pandemia.
E ancora: un reportage dal Veneto dove il tasso di contagio è arrivato al 36%; un viaggio nell’Italia delle opere pubbliche ferme, partendo dalla bonifica della zona ex Ilva di Bagnoli a Napoli e un racconto del Natale ad Aspen (Colorado), una delle più rinomate località sciistiche degli Stati Uniti dove gli impianti sono regolarmente aperti.
Tra gli ospiti della puntata: la presidente della Commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani (Pd), l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, suor Anna Monia Alfieri, lo scrittore Aurelio Picca, Filippo Roma de “Le Iene”, i giornalisti Paolo Guzzanti, Claudia Fusani, Daniele Capezzone, Simona Branchetti e Luigia Luciani. Come ogni settimana, interverranno Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.