Martedì 26 gennaio 2021, in prima serata su Rete 4, torna Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano.
A l centro dell’appuntamento, l’analisi della situazione italiana: se da una parte tutti gli occhi sono puntati sulle sorti del Governo, con la possibile salita del Premier Giuseppe Conte al Quirinale, dall’altra il Paese sta facendo i conti con le persistenti chiusure, con i tagli dei vaccini e con la crescente crisi economica. Se ne parlerà con il leader di Azione Carlo Calenda, con Albano Carrisi e attraverso le testimonianze di cittadini che chiedono risposte concrete e aiuti.
Anche in questa puntata nuove inchieste, in particolare sui segreti e gli errori nell’approvvigionamento dei vaccini e sulle falle della campagna di vaccinazione. Mentre Israele potrebbe raggiungere l’immunità di gregge già nei prossimi due mesi, l’Italia si trova invece a fare i conti da due settimane con i problemi causati da una fornitura ridotta delle dosi da parte dell’azienda farmaceutica Pfizer. Inoltre, il prof. Andrea Mangiagalli, medico di medicina generale presso l’Asl di Milano, sarà il portavoce di un centinaio di medici che sostengono la necessità e l’efficacia delle cure a casa per evitare molte ospedalizzazioni. E ancora, documenti inediti che sembrerebbero attribuire nuove responsabilità alla Cina nell’indagine sull’origine della pandemia.
Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano: Rita Dalla Chiesa, Gianluigi Nuzzi e Vittorio Feltri.
I LIBRI DI MARIO GIORDANO: