Diario de L’Isola dei Famosi 2021 – Giorno 9. Un cielo stellato ricopre Cayo Cochino e il fuoco è ancora la premura principale per i naufraghi dell’Isola dei Famosi.
Su Parasite Island, Fariba ed Ubaldo, si rimboccano le maniche per avere un pasto caldo e festeggiare il Capodanno siriano tanto sentito dalla concorrente. Nonostante qualche difficoltà, sembrano aver sviluppato una tecnica efficace!
Anche su Playa Buriña il risveglio porta con sé questa l’importante missione. La squadra ha deciso di affidarsi alle capacità contadine di Valentina, detta anche “la fuochista”, ritenuta la più indicata per questa operazione.
C’è chi invece non è molto d’accordo con la scelta del gruppo e tenta in tutti i modi di impartire consigli su come accendere il fuoco, che però non vengono bene
accolti dai compagni che lo etichettano come una persona molto chiacchierona e dispensatrice di suggerimenti spesso non richiesti.
Nonostante l’impegno dei Buriños ed un siparietto molto divertente della fuochista, qualcosa sembra andare storto. Con l’arrivo della nuova razione di riso e l’assenza di fuoco per cucinarlo, anche quest’oggi resteranno a pancia vuota.
Intanto su Playa Rafinada, i naufraghi si godono un pranzetto prelibato preparato dalle donne della squadra. Daniela si confida con Angela in merito al trattamento riservatole dagli ex compagni Buriños nel corso della scorsa puntata. Le sue nuove amiche cercano di tranquillizzarla, rassicurandola del fatto che con la nuova squadra finalmente riuscirà a dimostrare davvero il suo valore.
Dall’altro lato della staccionata c’è chi invece non è molto contento del comportamento di una delle sue compagne. “Comincio a temere di non stargli tanto simpatica” dice la naufraga in merito alla questione.
Il nono giorno scorre veloce sull’isola e un comunicato recapitato dalla produzione introduce una grande novità che potrebbe cambiare sorprendentemente il rapporto tra le due squadre.