Mercoledì 15 dicembre 2021, in prima serata su Canale 5, la terza puntata (di 4 totali) di Tutta colpa di Freud – La serie con Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora.
TRAME: prima puntata, seconda puntata,
RIVEDI “TUTTA COLPA DI FREUD – LA SERIE” SU MEDIASET INFINITY >>
Tutta colpa di Freud – La serie | Trama | Mercoledì 15 dicembre 2021
Emma è innamorata di Claudio e dopo averlo aiutato a risolvere un problema della figlia Vittoria, bullizzata dalle amiche, lo bacia. Intanto, Francesco (Claudio Bisio) è sempre alle prese con la sua psicanalista Anna (Claudia Pandolfi). Marta, supportata da Riccardo, si prende la rivincita su Ettore.
NEL DETTAGLIO:
Episodio 5: Francesco sogna di fare l’amore con la Cafini; proprio alla psichiatra racconta di aver sognato mentre lo faceva con una donna senza svelare che si tratta proprio di lei. Poco dopo per strada la vede baciare un uomo e si intristisce. Riccardo confessa a Francesco di aver mentito alla ragazza dato che non è ancora un avvocato ma solo un praticante. Emma salva la figlia di Claudio, accusata di aver rubato dei vestiti in un negozio, e i due si baciano in auto. Francesco sente Emma e Marta discutere di questa cosa e si intromette arrabbiandosi molto dato che lei ha solo 18 anni e Claudio ne ha almeno 30 in più; lo stesso Malesci a cena le fa presente che la loro è stata una scivolata. Intanto Sara, che ha passato la notte da Niki ed è molto confusa, all’hotel dei suoceri si scontra duramente con Piera, la madre di Filippo, che poi chiama Francesco attaccando pure lui; poco dopo Filippo per messaggio le chiede la separazione. Matteo inizia a frequentare Chiara. Una sera Francesco aspetta la dottoressa Anna Cafini dicendole che era lei nel sogno.
Episodio 6: Francesco confessa alle figlie di non aver concesso il divorzio a loro madre e di essere ora pronto a farlo. Marta vuole dimostrare che la ricerca universitaria sia la sua e Riccardo continua ad aiutarla non trovando il coraggio di dirle chi è veramente. Sara affronta Filippo il quale le dà il tempo di trovarsi un altro lavoro prima di dare le dimissioni forzate; sarà Niki a trovarle un’occupazione in un b&b di un’amica. Emma conosce un ragazzo in sede facendo ingelosire Claudio il quale però la respinge di nuovo. Riccardo confessa a Marta di essere solo un praticante e di essere paziente del padre ma lei si è addormentata e poco dopo viene sorpreso proprio da Francesco nello studio.