ZUPPA DI PORRO, LA RASSEGNA STAMPA DI NICOLA PORRO: Leggi i titoli dei giornali di centrodestra e pensi che siano troppo: “Belli Ciao” e “Come rosicano”. Ma poi subito dopo leggi gli altri giornali, quasi tutti, e capisci che rosicano davvero, una roba da pazzi..
Per Repubblica, che fa il titolone di prima pagina, il problema è Salvini. Stesso concetto su Corriere e per Gramellini. Conte si dimezza, Di Maio che parlava di russi scompare, Letta perde e Calenda non ci farà nulla dei suoi voti, e il problema è Salvini? Grande Socci, unico che cerca di dare uno spiegazione al calo di Salvini. Per Crippa del Foglio bisogna saper perdere e Letta lo sa fare e Salvini no. Peccato che il secondo fa parte di una coalizione che ha vinto. Meloni ai suoi: niente festeggiamenti. E per Repubblica, giuro, la Meloni non dà mance all’estetista.
Da incorniciare due perle: Conchita e Fornero. La prima parla del suo amico sin da ragazzino Enrico Letta che fa l’esegesi, scrive, di una farse banalotta di Decaro come le terzine di Dante. Giuro che ha scritto così.
La fornero davvera patetica, continua a parlare di fiamma e fascismo e distanza dal paese reale: lei lo dice. Sembra la premier francese.
La borsa era positiva, ma Repubblica “fiammata spread”. Unici al mondo a scriverlo. Manovra da 30 o 40 miliardi, ma forse rimandata.
Totoministri, tutto scemate. Ma divertenti. Da Crosetto al prefetto di Salvini
Ah ops i voti, ci pensa in prima l’avvenire: cdx 12 milioni, csx 7: poi ditemi chi ha vinto.
Prendetevi un po di tempo, se siete tennisti, a leggere Noah che si lamenta sul Messaggero delle troppe regole sul tennis.