Anche nel corso della ventottesima puntata è giunto il momento delle Nomination. Prima di procedere, però, Alfonso rende noti i nomi degli immuni della Casa ovvero Davide, Onestini, Antonino e Attilio. Anche gli opinionisti fanno le loro scelte. Orietta decide di regalare l’immunità a Oriana, mentre Sonia salva Antonella riconoscendo nella VIP una grande maturità.
In Superled, con il metodo delle Nomination palesi, i Vipponi fanno i loro nomi da mandare al televoto.
Ad iniziare il giro è Tavassi che fa il nome di Sarah, l’opinionista, che prende subito dopo parola, ricambia a sua volta la Nomination per il poco legame instaurato con il VIP.
Wilma e Nikita mandano al televoto Alberto per la sua attitudine nel sfuggire ai confronti e alle dinamiche della Casa. George e Edoardo invece nominano la loro compagna Wilma, mentre Nicole, Micol e Giaele fanno il nome del giovane tiktoker per la poca compatibilità e per il suo carattere molto chiuso.
Daniele, senza troppi giri di parole, manda al televoto la sua compagna Nicole Murgia e Andrea, durante il suo turno, nomina la VIP Sarah perché la definisce troppo esuberante. Alberto invece ricambia la Nomination ricevuta la scorsa settimana e fa il nome di Milena, e quest’ultima invece manda al televoto Daniele.
Nel segreto del Confessionale gli immuni fanno il loro giro di Nomination.
Il primo a fare il suo nome è Antonimo Spinalbese che manda al televoto Edoardo Donnamaria. Successivamente, Onestini e Oriana, dichiarando le loro rispettive motivazione, mandano in Nomination Nikita.
In seguito Antonella e Davide decidono di nominare Giaele, e la schermitrice motiva il suo nome perché vede l’imprenditrice come il personaggio più debole della Casa.
A concludere il giro dei nomi è Attilio Romina, che manda al televoto la sua compagna Wilma.
Chi sarà eliminato tra, Wilma, George, Sarah, Nikita e Giaele e Alberto?