C’è posta per te continua a scrivere la storia del sabato sera della televisione italiana. Con un ascolto di 4,5 milioni di spettatori e 5 milioni sfiorati nel peak time (share individui 29%), è il programma d’intrattenimento più visto della settimana. Sempre ottimo l’andamento delle share sui target femminili dove con il 40% e 46% su donne 25-54 anni e donne 15-34 anni, resta il programma della settimana con i migliori risultati su entrambi i target.
20%: FOSCA INNOCENTI, ULTIMO APPUNTAMENTO
Ultima puntata della serie Fosca Innocenti che chiude la programmazione con una media complessiva di 2,7 milioni di individui e una share del 20% sulle donne 25-54 anni. Canale 5 aspetta il suo pubblico con la nuova fiction in prima tv, mercoledì 15 e venerdì 17 febbraio con le prime due puntate della seconda stagione di Buongiorno mamma, interpretata da Raoul Bova.
33%: FULL DI DONNE 25-54 ANNI PER AMICI E VERISSIMO
Nuovo successo per le produzioni della domenica pomeriggio di Canale 5, Amici e Verissimo. Entrambi i programmi realizzano ogni settimana brillanti risultati. La media raggiunta ieri è stata di 3 milioni di individui e una share sulle donne 25-54 anni del 33%, superando, ormai ogni domenica, di oltre 20 punti i competitor diretti Domenica in e Da noi a ruota libera di Rai 1.
10,5 %: QUARTO GRADO È L’APPUNTAMENTO DEL VENERDÌ DI RETE 4
Il venerdì sera su Rete 4 è la serata dedicata alla cronaca più stringente. Con Quarto Grado, la rete si ritaglia uno spazio che presidia tutte le settimane. Il risultato della puntata in onda venerdì scorso è stato di quasi 1,2 milioni di spettatori e una share del 7,6%, come sempre sottolineato dall’ottima performance sulle donne +45, target sul quale la share ha toccato il 10,5%.
1,5 MILIONI, LE IENE SHOW NUMERI DA PRIMATO
Continuano le soddisfazioni per la produzione di Davide Parenti Le Iene Show. La puntata di martedì scorso ha raggiunto il record di ascolto di questa nuova edizione: 1,5 milioni di individui e una share del 10,6%. Share da record anche sui giovani adulti: 21%. Perde terreno il diretto competitor Boomerissima (Rai 2) che si ferma a 1 milione di individui e una share sugli adulti 15-34 anni del 6%.
Sono 36,5 milioni le visualizzazioni on demand di Le Iene, per un totale di 5,1 milioni di ore di ascolto. Le fruizioni on demand di Le Iene si caratterizzano per la prevalenza delle clip, che incidono per l’88% sulle visualizzazioni e per il 59% sul tempo speso (Fonte Auditel).
Coppa Italia, ottimo risultato per l’ultimo quarto di finale Juventus-Lazio
Un risultato eccellente, quello realizzato dall’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, giocato giovedì scorso e trasmesso da Canale 5, Juventus-Lazio. L’ascolto è stato di quasi 5,2 milioni di individui con una share che ha superato il 34% sugli uomini 25-54 anni.
Le altre partite dei quarti di finale, in onda sempre in prime time su Canale 5, hanno realizzato:
Inter-Atalanta: 4,4 milioni di individui (29,6% – share uomini 25-54)
Roma-Cremonese: 3,5 milioni di individui (23,2% – share uomini 25-54)
L’incontro Fiorentina-Torino, trasmesso da Italia 1 nel pomeriggio di mercoledì 1° febbraio, ha segnato 1,4 milioni di spettatori (14% – share uomini 25-54)
Le partite di Coppa Italia riprenderanno la programmazione con le semifinali di andata il 4 e 5 aprile prossimi, sempre in prime time su Canale 5 con le squadre che hanno passato il turno dei quarti: Inter, Juventus, Fiorentina e Cremonese.
(fonte:Publitalia ’80)