Ottimo esordio per la seconda stagione di Buongiorno mamma! la nuova fiction di Canale 5. Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta sono i protagonisti principali della serie che riprende da dove il racconto si era fermato con nuovi intrighi ed emozioni. Il doppio appuntamento ha realizzato un risultato positivo: 3,6 milioni di individui e una share del 21% con l’ottimo 29% sulle donne 25-54 anni.
Molto positivi i risultati degli ascolti da device digitali per l’on demand della nuova stagione della fiction di Canale 5, “Buongiorno, mamma!”; la fiction raggiunge, dopo le prime due puntate, 2,7 milioni di visualizzazioni (per il 60% generate dai full episode) e quasi 900.000 ore di ascolto (con una incidenza dei full episode pari al 96%) (Fonte Auditel).
Milan-Tottenham, riparte la Champions League su Canale 5
Buona partenza per il primo ottavo di finale di Champions League, Milan-Tottenham trasmesso da Canale 5 che ha realizzato un ascolto di 4,5 milioni di individui e il 32% sugli uomini 25-54 anni. Prossimo appuntamento con la Champions League, sempre su Canale 5, martedì 21 febbraio: Eintracht Francoforte-Napoli.
28%, IL SABATO SERA DI CANALE 5 CON C’È POSTA PER TE È VINCENTE
Maria De Filippi, il sabato sera, è la padrona di casa di C’è posta per te e ogni settimana ottiene risultati eccellenti. La puntata di sabato è stata seguita da 4,1 milioni di spettatori (4,6 milioni nel peak time), con una share sugli individui del 28%. Ascolti da primato sui target commerciali: 40% di share sulle donne 25-54 anni, 34,2% sugli adulti 25-54 anni e vittoria netta sul competitor Tale e quale Sanremo di Rai 1 con 24 e 18 punti di vantaggio.
18%, TREND POSITIVO PER LE IENE SHOW
Le Iene show, l’appuntamento fisso del martedì sera di Italia 1 prosegue con un trend degli ascolti positivo. La puntata della scorsa settimana è stata vista da quasi 1,2 milioni di individui e la share è stata dell’8,5%. Sempre eccellenti i risultati sui target commerciali in particolare sui giovani adulti, target sul quale ha raggiunto il 18% con un vantaggio rispetto a Boomerissima di oltre 12 punti.
38% UOMINI E DONNE, RISULTATI SEMPRE BRILLANTI
Canale 5 tutti i giorni conquista una grossa fetta di pubblico femminile grazie al contributo fondamentale di un format come Uomini e donne. Il dating show più amato della televisione italiana ha totalizzato la scorsa settimana una media di quasi 3 milioni di individui e una share del 27% che sulle donne 25-54 anni e 15-34 anni è stata rispettivamente del 38% e 36%. Un successo anche la programmazione in access prime time su La5 dove il programma raggiunge, sulle donne 25-54 anni, il 4% di share.
(fonte:Publitalia ’80)