Venerdì 24 marzo 2023, alle ore 21:15 su Rete 4, torna Quarto Grado. Alla conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
RIVEDI QUARTO GRADO SU MEDIASET PLAY ⇒
Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda di Saman Abbas, la ragazza pakistana uccisa il 1° maggio 2021 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Intano, durante il processo, iniziato a metà febbraio, si sta cercando di ricostruire come i tre accusati per l’omicidio hanno preparato il delitto: dal sopralluogo del padre (Shabbar Abbas) nella serra dietro casa, fino ai documenti di viaggio dello zio (Danish) e dei cugini (Ijaz e Nomanulhaq). Saman doveva per forza sottostare alle scelte della famiglia.
Al centro della puntata, anche la storia di Liliana Resinovich. Dall’inchiesta emergono molte tracce di DNA mai attribuite sui reperti ritrovati nel boschetto. E il dubbio resta sempre lo stesso: è stato realmente un suicidio o dietro la morte della 63enne c’è la mano di un assassino?.
A “Quarto Grado”, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo.