Il talent show più longevo della tv rivela la propria forza anche con la seconda puntata. Il programma con le sfide dei nuovi talenti è sempre il più visto della settimana. Non c’è partita il sabato sera e Maria De Filippi mostra da 22 edizioni l’egemonia di Amici, il format dedicato ai giovani. La puntata di sabato è stata seguita da 4 milioni di individui (4,4 milioni nel peak time) con una share del 28,2%. Conferma dell’abissale distanza rispetto a Il cantante mascherato di Rai1 che chiude con un ascolto di 2,1 milioni di individui e una share del 17,2%. Sulle donne 25-54 anni la share di Amici ha sfiorato il 43% e i punti di vantaggio rispetto a Rai 1 sono stati ben 33.
Ottima performance dell’on demand di Amici, dopo la prima settimana dalla partenza dell’edizione serale: sono 5,6 milioni le visualizzazioni, che hanno generato 1,7 milioni di ore di visione. Rispetto alle settimane precedenti, le LS (visualizzazioni) registrano un incremento del +61%, il total time spent cresce del +79%. Brillanti risultati anche per l’esordio della seconda edizione di Felicissima Sera, che sfiora 1 milione di visualizzazioni nelle 24 ore successive la messa in onda in Tv. (Fonte Auditel).
29,3% – FELICISSIMA SERA ALL INCLUSIVE, IL NUOVO SHOW DI PIO E AMEDEO
Il nuovo programma d’intrattenimento del prime time di Canale 5 del venerdì sera è Felicissima sera all inclusive. La coppia comica di Pio e Amedeo torna in video e realizza un risultato positivo. Il programma è stato visto da 2,9 milioni di individui con una share del 19,7% e l’ottimo 29,3% sugli adulti 25-54 anni. Vittoria netta sul programma di Rai 1 Benedetta primavera che viene superato su tutti i target con distanze sugli adulti 25-54 anni e donne 25-54 anni di 21 e 22 punti.
30% – GRANDE FRATELLO VIP, UN’EDIZIONE DA INCORNICIARE
Battute finali per Grande Fratello Vip che ha accompagnato il pubblico di Canale 5 a partire da settembre 2022. I risultati sempre positivi hanno garantito la longevità del programma e anche la scorsa settimana la puntata ha raggiunto oltre 2,7 milioni di individui con una share del 30% sulle donne 25-54 anni e che ha sfiorato il 31% sui millennials.
1,2 MILIONI – LE IENE SHOW, LA PRODUZIONE STORICA DI ITALIA 1, SEMPRE AL TOP
La produzione firmata Davide Parenti Le Iene Show continua a fregiarsi di ascolti assolutamente sopra la media di rete. La media della puntata di martedì scorso è stata di oltre 1,2 milioni di individui con share del 9,4% e del 20,4% sui giovani adulti superando rispettivamente di 2 e 13,5 punti l’ultima puntata di Belve trasmessa da Rai 2.
9% – DRITTO E ROVESCIO VINCE SU PIAZZA PULITA
Paolo Del Debbio alla conduzione di Dritto e rovescio tutti i giovedì affronta temi di attualità che gli consentono di superare in ascolti il competitor di La7 Piazzapulita. La puntata di giovedì è stata vista da oltre 1,1 milioni di individui con il 7,7% e sugli adulti +45 il 9%, distanziando Piazza pulita rispettivamente di 2,4 e 3 punti.
28,4% – BEAUTIFUL E TERRA AMARA L’ENCLAVE DELLE SOAP DEL PRIMO POMERIGGIO DI CANALE 5
Le soap del primo pomeriggio di Canale 5 sono una fonte costante di ascolti sempre al top. La programmazione quotidiana di Beautiful e Terra amara è garanzia di una leadership assoluta che Canale 5 mantiene costantemente su Rai 1. La media complessiva dell’ascolto della scorsa settimana per le due soap è stata di 2,7 milioni di individui con una share del 22,6% e del 28,4% sulle donne 25-54 anni con un vantaggio rispetto a Rai 1 rispettivamente di 5 e 17 punti.
(fonte:Publitalia ’80)