Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate della serie turca Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) (Canale 5) della settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2023. Gli appuntamenti di questa settimana con le puntate di Terra Amara sono quotidiani: da lunedì a venerdì alle ore 14,10 circa, sabato e domenica alle ore 15 circa.
RIVEDI “TERRA AMARA” SU MEDIASET INFINITY»
LE TRAME GIORNO PER GIORNO
Terra Amara: anticipazioni Domenica 30 aprile 2023 (ore 14,50)
Yilmaz è preoccupato per la vita di suo figlio, che Mujgan non vuole fargli vedere nè tantomeno tenere in braccio. Intanto a casa della famiglia Yaman c’è molto movimento per la celebrazione del Mawlid, a cui si presenta anche Sermin seppur non invitata. Durante i festeggiamenti scoppia un incendio nel fienile e Sermin, che poco prima aveva visto il piccolo Adnan entrare lì dentro da solo, decide di tentare di salvarlo. Nel frattempo Zuleyha sta cercando suo figlio e quando scopre che è in pericolo tra le fiamme fa di tutto per andare a salvarlo, ma Demir e gli altri non glielo consentono perché troppo pericoloso. Quando Sermin esce con il bambino in braccio, diventa un eroina per tutti, ma i dubbi sul suo operato sono tanti: è davvero un’eroina oppure ha appiccato lei l’incendio? Demir si difende dalle accuse di Zuleyha, che ha frainteso un discorso tra lui e Hunkar. Non va meglio tra Mujgan e Yilmaz: lei cerca qualunque pretesto per discutere e non lo lascia avvicinare al figlio. Lo scontro arriva, ma Mujgan riesce a sfogarsi solo con la zia Behice. In presenza delle donne dell’associazione, Hunkar fa un regalo a Sermin, sperando di metterla a tacere, ma la nipote si sfoga con l’amica Fusun per la “miseria” ricevuta in cambio del suo eroico gesto: aver salvato la vita di Adnan dall’incendio del fienile.
Terra Amara: anticipazioni Lunedì 1 maggio 2023 (ore 14,05)
NON IN ONDA.
Terra Amara: anticipazioni Martedì 2 maggio 2023 (ore 14,05)
Berika annuncia di voler lasciare la guida dell’associazione, così Fusun orienta l’attenzione delle altre verso Behice. Demir spiega alla madre come ha risolto i problemi di liquidità dell’azienda. Cetin viene assolto e liberato e si gode un po’ di tempo con la sua amata Gulten. In un momento di confusione, Azize scambia Apti per il fidanzato di Fadik. Nascerà un nuovo amore?.
Terra Amara: anticipazioni Mercoledì 3 maggio 2023 (ore 14,05)
Gaffur confessa a Saniye di avere un debito con Hatip e rivela a Hunkar che quest’ultimo gli ha prestato i soldi per pagare un debito di gioco. Hunkar decide di pagare il debito di Gaffur versando 10.000 lire a Hatip, ignara che il debito era di 100.000. Nel frattempo Zuleyha accusa Demir di avere una preferenza per Leyla, ma Demir nega la cosa, convinto che sia Zuleyha a fare una distinzione tra i loro figli. Intanto Berika dice a Hunkar che Behice vuole candidarsi come presidente dell’associazione.
Terra Amara: anticipazioni Giovedì 4 maggio 2023 (0re 14,05)
Mujgan deve andare a firmare dei documenti, ma non vuole lasciare Kerem Ali a casa da solo con Yilmaz. Yilmaz, ritenendo esagerato il comportamento della moglie, la convince ad uscire di casa. Sulla strada del ritorno, però, Mujgan buca una gomma tardando il suo rientro e, quando entra a casa, trova Yilmaz che si sta occupando del bambino in compagnia di Zuleyha.
Terra Amara: anticipazioni Venerdì 5 maggio 2023 (ore14,05)
Yilmaz è solo a casa con Kerem Ali che piange disperatamente per la fame, Mujgan è irrintracciabile e il bambino rifiuta il biberon. Non sapendo cosa fare, Yilmaz chiede aiuto a Zuleyha, la quale decide di allattare lei stessa il neonato. Ma, proprio in quel momento, rincasa Mujgan e va su tutte le furie.
Terra Amara: anticipazioni Sabato 6 maggio 2023 (ore 15,45)
[In onda alle ore 15,45, dopo lo speciale di Verissimo per l’incoronazione di Re Carlo III] Hunkar, preoccupata che Zuleyha possa svelare a Yilmaz che è il padre biologico di Adnan, cerca di convincere Demir a intestare tutti i suoi beni alla figlia Leyla, ma Demir sembra irremovibile. Le sue sicurezze vacillano, però, quando apprende che è stato proprio Yilmaz ad acquistare tutte le proprietà di Istanbul che lui aveva messo in vendita e dopo aver parlato con Mujgan, presentatasi apposta nel suo ufficio per manifestargli le sue preoccupazioni riguardo il rapporto tra Yilmaz e Zuleyha.
Terra Amara: anticipazioni Domenica 7 maggio 2023 (ore 14,55)
A seguito della chiacchierata con Mujgan, Demir è su tutte le furie con Zuleyha, non solo perché voleva allattare Kerem Ali, ma anche perché la dottoressa gli ha specificamente chiesto di controllare la moglie che, secondo Mujgan, non saprebbe stare lontana da Yilmaz. Venuta a sapere di questo incontro con Demir, Behice rimprovera Mujgan, accusandola di aver provocato un risentimento a Demir che potrebbe portare di nuovo la violenza nei rapporti tra famiglie. Intanto, Saniye e Gaffur si prendono cura della piccola Uzum, che è stata affidata a loro dalla madre ricoverata in ospedale ma ogni loro sforzo per farla mangiare è vano; quindi, decidono di portarla a trovare la madre. Infine, Demir, che si è visto passare la propria vita davanti agli occhi in un incidente, decide di seguire il consiglio della madre Hunkar e intesta la maggior parte delle sue ricchezze a Leyla, per paura che un giorno Zuleyha possa rivelare a Yilmaz che Adnan in realtà è suo figlio. Sermin vuole salvare il suo matrimonio, perciò cerca di impietosire Julide, la fidanzata del suo ex marito, con l’intento di farla allontanare da Sabahattin. Il suo piano riesce. Julide decide di rompere il suo fidanzamento con Sabahattin, ma quest’ultimo, infuriato, si precipita a casa di Sermin urlandole contro che sono divorziati e che tra di loro è finita. Sermin giura vendetta nei confronti di Sabahattin.