La Promessa, da lunedì a venerdì su Canale 5 – Le prime anticipazioni delle trame delle puntate in onda dal 21 al 25 agosto 2023.
La Promessa, anticipazioni dal 21 al 25 agosto 2023
Cruz fa riportare Eugenia al sanatorio senza dirlo a nessuno mentre Curro ne rimane molto turbato. Durante la colazione anche Manuel e Catalina fanno delle obiezioni sulla partenza improvvisa di Eugenia. Curro ha un diverbio con Cruz sulla partenza di Eugenia.
Manuel confida a Carolina di essere molto felice di sposare Jimena e che intende occuparsi della tenuta per poterla lasciare ai loro eredi. Jana consola Curro che è in lacrime. Il barone sgrida Curro e Jana prova a difenderlo provocando le ire del barone.
Alla tenuta arrivano i duchi de los Infantes. Durante la cena, Manuel regala un anello di fidanzamento a Jimena e le chiede di sposarlo. Intanto, Jana viene chiamata da Pia perché si assicuri che Romulo non sia ferito gravemente; Jana appura che Romulo non versa in gravissime condizioni, nonostante il violento pestaggio, e si convince che sia stato il barone a tendergli una trappola.
Martina, la nipote di Alonso, arriva a la Promessa per aiutare Leonor a riprendersi dalla disperazione in cui è caduta per via di Mauro. Jana confida a Maria che, durante la cena, ha riconosciuto nell’anello che indossava il barone, quello che portava l’uomo che uccise sua madre e giura vendetta.
Petra rivela a don Camilo che il matrimonio tra Jimena e Manuel è opera dell’insistenza della signora Cruz con uno scopo preciso: salvare le sorti economiche de La Promessa. Curro rivela a Martina che Leonor aveva tentato di lanciarsi da una delle torri, ma grazie a lui aveva desistito.