“Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi”. Myrta Merlino condurrà la nuova stagione di Pomeriggio Cinque in onda da lunedì 4 settembre su Canale 5. La nuova conduttrice si presenta al pubblico dell’ammiraglia Mediaset con un promo che delinea la nuova linea editoriale del programma.
Myrta Merlino è pronta a raccontare i fatti del giorno ai telespettatori e alle telespettatrici di Canale 5, dalla cronaca popolare alle soft news. Nel promo di Pomeriggio Cinque, infatti, assistiamo a un assaggio dei principali fatti di cronaca e intrattenimento che saranno oggetto di dibattito in studio: dalla crisi climatica che ha portato a inondazioni e incendi al nuovo regno di re Carlo III, fino ai più importanti red carpet.
Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino torna lunedì 4 settembre, tutti i pomeriggi su Canale 5.
“Una nuova casa per me, un nuovo programma per tutti. Ogni giorno raccontiamo la realtà, com’è. Vi aspetto con Pomeriggio 5, a settembre!”, ha scritto la conduttrice sul suo profilo Instagram.
Conosciamo meglio Myrta Merlino, dalla carriera in tv alla vita privata.
Chi è Myrta Merlino: anni, carriera, lavori in tv
Myrta Merlino nasce a Napoli il 3 maggio del 1969 e ha 54 anni. È una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice.
Dopo aver studiato al liceo classico, consegue la laurea in scienze politiche. La sua carriera come giornalista è iniziata con una collaborazione con Il Mattino. Negli anni Novanta e Duemila lavora per la Rai, mentre nel 2009 approda a La7 come autrice e conduttrice. Dal 2011 al 2023 è stata la conduttrice del programma L’aria che tira.
Nel luglio 2023 viene annunciata come nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque al posto di Barbara d’Urso.
Myrta Merlino: marito, figli e vita privata
Myrta Merlino ha tre figli. La conduttrice ha avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci, nel 1997. Nel 2004 è nata sua figlia Caterina, avuta insieme all’ex compagno Domenico Arcuri. Dal 2016 ha una relazione con l’ex allenatore ed ex calciatore Marco Tardelli.