Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate della serie turca Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) (Canale 5) della settimana dal 10 al 17 settembre 2023. Gli appuntamenti di questa settimana con le puntate di Terra Amara sono: da lunedì a venerdì alle ore 14,10 circa, sabato e domenica alle ore 14,30 circa.
RIVEDI “TERRA AMARA” SU MEDIASET INFINITY»
LE TRAME GIORNO PER GIORNO
Terra Amara: anticipazioni Domenica 10 settembre 2023 (ore 14,30)
Mujgan confessa di aver finto di essere incinta per costringere Yilmaz a rimanere con lei, scatenando la collera di quest’ultimo e di Fekeli. Yilmaz decide di trascinare Mujgan davanti a Zuleyha nel giardino della villa degli Yaman e davanti a tutti la costringe ad ammettere di aver mentito. Demir comprende così che l’amore tra Yilmaz e Zuleyha è ancora solido. Tornata alla tenuta di Fekeli, Mujgan deve affrontare anche sua zia Behice e si rende conto che neppure Fekeli è disposto a perdonarla questa volta. Zia e nipote vengono allontanate dalla tenuta e costrette ad andarsene senza Kerem Ali, malgrado Mujgan supplichi suo marito Yilmaz di lasciarle il figlio. Mentre vengono portate a Instanbul dagli uomini di Yilmaz, però, Fekeli interviene e decide di far rimanere le due donne a Cukurova.
Terra Amara: anticipazioni Lunedì 11 settembre 2023 (ore 14,10)
Zuleyha ha confessato a Demir di essere innamorata di Yilmaz. L’uomo si è mostrato molto comprensivo nei confronti della moglie. Zuleyha lo racconta a Yilmaz, che non crede nella buona fede di Demir e convince Zuleyha a mettere in atto la loro fuga. Rasit compra un anello per Fadik e lo nasconde in un vaso di fiori. La nonnina crede che sia un regalo per lei e se lo mette al dito. Rasit cerca di riprenderselo ma viene visto da Sevda, che crede di aver assistito a un tentato furto e licenzia Rasit.
Terra Amara: anticipazioni Martedì 12 settembre 2023 (ore 14,10)
Mujgan è distrutta perché Yilmaz non le permette di vedere Kerem Ali. Disperata, decide di rivolgersi a Zuleyha che, colpita dalla sofferenza di Mujgan, rapisce Kerem Ali e lo porta alla madre per un breve saluto. Mujgan però tenta di scappare con il figlio. Entrambi cadono in un fiume in piena e vengono trascinati via dalla corrente.
Terra Amara: anticipazioni Mercoledì 13 settembre 2023 (ore 14,10)
Zuleyha salva Kerem Ali e Mujgan dal fiume in cui erano caduti, sotto lo sguardo vigile di Hayri che riporta subito l’accaduto a Demir. Zuleyha quindi scopre che Demir l’ha fatta seguire di nuovo da uno dei suoi uomini mentre lui le aveva esplicitamente detto che non lo avrebbe più fatto. Quando Yilmaz scopre che la vita di suo figlio è stata messa in pericolo da Mujgan, la minaccia, ma Zuleyha interviene in difesa della dottoressa.
Terra Amara: anticipazioni Giovedì 14 settembre 2023 (ore 14,10)
Yilmaz e Fekeli decidono che è meglio far tornare Mujgan e Behice alla villa, così da poterle controllare ed evitare altri pericolosi comportamenti, fino al divorzio. Intanto, Fikret affitta una casa in segreto e, scopre che Yilmaz ha venduto le sue proprietà a Hunkar Yaman.
Terra Amara: anticipazioni Venerdì 15 settembre 2023 (ore 14,10)
Alla tenuta la tensione è palpabile. Saniye non accetta l’autorità di Sevda e si rifiuta di obbedirle. Sevda ne parla con Demir il quale va su tutte le furie e riprende duramente Saniye. Quest’ultima è sconvolta e in quel frangente scopre, grazie a Uzum, che il marito, Gaffur, ha ricevuto una lettera dal centro per l’impiego nella quale viene autorizzato a emigrare in Germania. Nel frattempo, dopo quanto accaduto con Mujgan, Fekeli accetta che lei e Yilmaz divorzino, purché Mujgan rimanga ad Adana in una casa da lui acquistata e che Kerem Ali resti a vivere col padre.
Terra Amara: anticipazioni Sabato 16 settembre 2023
Mujgan non accetta di separarsi dal figlio e progetta di farsi trasferire in una piccola località dove fuggire col bambino. Anche Yilmaz e Zuleyha progettano la loro fuga e decidono di partire nel giorno della cerimonia di celebrazione della morte di Hunkar.
A villa Yaman, Rasit sembra scomparso e nemmeno la sua amata Fadik sa dove sia finito. Di lì a poco lo stesso Rasit spiegherà a Fadik che è stato licenziato. Il giorno prima, infatti, per farle una sorpresa, aveva nascosto nella serra un anello, che trovato da Azize la quale, pensando fosse un regalo per lei, lo indossa. Rasit, cerca di riprendere l’anello, ma Sevda sopraggiunge e, pensando a un furto, lo licenzia. Saniye e Fadik così cercano invano di difendere Rasit, spiegando a Demir e Zuleyha l’accaduto. Zuleyha e Yilmaz preparano la loro fuga. Cogliendo l’occasione della cerimonia di celebrazione della morte di Hunkar, Zuleyha scioglie un potente sonnifero nella bevanda che lei stessa prepara e che tutti bevono. Durante la notte, mentre tutti dormono sotto l’effetto del sonnifero, Yilmaz e Zuleyha fuggono con i bambini.
Yilmaz e Zuleyha, nella notte, cercano di fuggire con i bambini nella speranza di potersi finalmente costruire una vita insieme, ma vengono fermati dalla polizia. Il Commissario avverte Demir, che va alla stazione di polizia a riprendersi i suoi figli Adnan e Leyla e chiede a Zuleyha di tornare a casa con lui. Alla stazione di polizia, Yilmaz trova il padre Fekeli, l’uomo è furioso con lui per avergli portato via il nipote Kerem Ali senza dirgli nulla, e gli dice che non lo considera più suo figlio.
Terra Amara: anticipazioni Domenica 17 settembre 2023 (ore 14,30)
Zuleyha accetta di tornare a casa con Demir per non allontanarsi dai propri figli, ma è distrutta dal dolore. Sevda la consola. Il mattino seguente, dopo essere passato dal padre Fekeli per chiedere invano il suo perdono, Yilmaz si reca alla villa di Demir.
Le lettere inviate da Yilmaz risuonano nell’anima di tutti i loro destinatari: in quella di Fekeli, di Mujgan e persino in quella di Demir, il suo nemico giurato. Demir decide finalmente di ascoltare la voce della sua coscienza e di lasciar andare Zuleyha. I due divorzieranno e la nostra protagonista potrà finalmente tornare tra le braccia del suo amato Yilmaz. Demir augura alla coppia di trovare la felicità che merita, ma a una condizione, che la piccola Leyla resti alla villa, mentre Adnan andrà via con Zuleyha. I due si promettono che potranno vedere i loro figli ogni volta che vorranno. Anche Yilmaz e Mujgan divorzieranno e bisogna decidere chi si occuperà di Kerem Ali. Mujgan si ostina a mantenere un atteggiamento freddo nei confronti di Yilmaz, ma Fekeli risolverà la situazione proponendo la sua soluzione. Infine, Demir e Yilmaz si stringono la mano in segno di pace, intenzionati a porre fine alle ostilità.
Demir capisce quanto controproducente sia stato il suo comportamento e concede a Zuleyha il divorzio. Mujgan è più reticente, ma anche lei divorzierà da Yilmaz. Alla luce di questo, Behice reclama presso Fekeli un atto notarile che metta in sicurezza finanziaria la nipote e Kerem Ali. Fekeli si infuria e assicura a Behice che, anche senza atti, mai farà mancare il suo sostegno a Mujgan e Kerem Ali.