L’appuntamento con Terra Amara di *lunedì 13 novembre* nel pomeriggio di Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di lunedì 13 novembre 2023
Mujgan mette un braccialetto di Umit nell’auto di Demir, su richiesta della dottoressa che ha deciso di vendicarsi dell’ex amante. Quando Zuleyha lo scopre, Demir le racconta di avere dato un passaggio a Umit alcuni giorni prima. Lei gli crede, ma Demir e Sevda temono che Umit abbia deciso di far scoprire a Zuleyha il tradimento del marito. Gaffur non può ancora entrare in casa propria per volere di Saniye. Così, decide di farsi un bagno nella casa di Mujgan che si trova all’interno della tenuta degli Yaman.
Nella puntata andata in onda *domenica 12 novembre*, Saniye conferma la ‘cacciata’ di Gaffur, alla ricerca di letti più comodi rispetto a quelli delle baracche; Sermin e Fusun raccontano a Luftiye l’intera storia delle malefatte di Behice e Mujgan, nonché di tutte le sofferenze patite da Zuleyha.
Fekeli viene ricoverato in terapia intensiva. Demir legge la risposta di Fikret alla sua dichiarazione. Fikret vorrebbe visitare lo zio in ospedale ma Mujgan lo manda via accusandolo di essere la causa dell’infarto di Fekeli. Lutfiye mostra a Fikret una lettera che la madre le aveva scritto ma lui non riesce a credere che la madre avesse una relazione consensuale con Adnan Yaman. Zulehya ascolta il dialogo fra Lutfiye e Firket e ruba la lettera per mostrarla a Demir. Friket alla fine riesce a parlare con lo zio, confessa il suo errore e Fekeli gli consiglia di tornare in Germania e di pensare al male che ha fatto. Gli ricorda pero’ che la porta della sua casa per lui sara’ sempre aperta.
Mentre si dirige verso l’aeroporto per lasciare Cukurova, Fikret si imbatte nei manifesti che Demir ha fatto stampare con la lettera di Safiye. Tutta Cukurova apprende che quello di Adnan Yaman nei confronti di Safiye non e’ stato un abuso, ma che la loro era una relazione consensuale extra coniugale. Zuleyha si arrabbia con il marito per come ha usato la lettera da lei recuperata, sostenendo che cosi’ ha messo in pericolo la loro famiglia, ma Demir la rassicura. I due, poi, si presentano a casa di Fekeli per parlare della spiacevole situazione con lui e Lutfiye. Intanto, Fikret, tra le lacrime, saluta Mujgan, che invano cerca di convincerlo a trasferirsi insieme a lei e Kerem Ali in un’altra citta’ turca. Umit si confida con Mujgan e le dice di amare veramente Demir. Mujgan, allora, per aiutarla, prende il braccialetto che Demir ha regalato a Umit e lo lascia nella macchina degli Yaman.