ZUPPA DI PORRO, LA RASSEGNA STAMPA DI NICOLA PORRO: Giorgetti ha ragione da vendere, dice una cosa molto semplice e cioè che negli ultimi quattro anni non abbiamo avuto alcun vincolo di bilancio e per di più abbiamo fatto spese pazzesche come quella del superbonus.
E poi il titolo della Stampa è: “allucinazione super bonus”. Proprio loro, i rigorosi, dovrebbero capire bene cosa intendesse il ministro dell’economia. E poi Repubblica continua con la polemica su Forza Italia che sarebbe una specie di Vietnam. E invece Tajani gli risponde sul Giornale. Il Foglio invece parla di Opa gentile da parte della Moratti, più credibile. Il Daily Mail ci racconta dell’Inghilterra di Sunak che vuole togliere la tassa di successione. È vero che Forza Italia sul superbonus ha una posizione diversa. Sallusti difende la Meloni ammalata e Libero titola “processo all’influenza”.
Orsina, su Italia oggi, sull’Europa che è poco scandalizzata dalla bocciatura del Mes. Scompaiono i due che hanno incasinato l’Europa ma che ovviamente tutti quanti celebrano oggi sui giornali: il falco e la colomba. Tragedia dell’ambulanza in fiamme in Italia e tragedia, come dice Crippa sul Foglio, del politicamente corretto sul ministro Inglese. Tutta la storia della star del cinema coreano che si suicida e il New York Times chiede i danni all’intelligenza artificiale. Volano le borse e il dollaro ai minimi così come le raccolta dei risparmi gestiti.