I Fantastici 5 è la nuova serie televisiva in 4 prime serate (8 episodi da 50 minuti) con protagonista Raoul Bova, in onda da mercoledì 17 gennaio in prima serata su Canale 5 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Al centro della storia ci sono l’attività sportiva, le difficoltà, le passioni e le relazioni di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux che si preparano per gli Europei, e del loro allenatore Riccardo Bramanti, che in passato aveva rinunciato alla sua carriera nel circuito olimpico per stare accanto alla famiglia.
I Fantastici 5 è una coproduzione RTI – LuxVide e va in onda da gennaio su Canale 5.
I Fantastici 5: la trama della nuova serie tv con Raoul Bova e Francesca Cavallin
Riccardo ha dedicato la sua vita alle sue più grandi passioni: l’atletica e l’allenamento, anche a costo di trascurare la moglie e le figlie, Anna e Giorgia, con cui Riccardo fatica ad entrare in sintonia. Circa cinque anni prima, però, il matrimonio di Riccardo non ha retto e, a seguito della separazione dei genitori, le due ragazze si sono trasferite in Germania con la madre. Dopo la morte della madre, avvenuta circa sei mesi fa, Anna e Giorgia sono tornate a vivere con Riccardo, ma per lui è stato come accogliere in casa due sconosciute: le ha lasciate che erano bambine, ora sono due adolescenti pronte a diventare donne. Oggi ritroviamo Riccardo intento a guidare un gruppo di giovanissimi atleti under 12 in un modesto campetto di provincia. Una semplice telefonata però, sta per cambiare tutto e Riccardo, con al seguito le riluttanti figlie, è pronto a trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. I quattro velocisti che Riccardo dovrà allenare, continuamente sotto i riflettori di stampa sportiva e non, si devono preparare agli Europei che si svolgeranno di lì a tre mesi.
I Fantastici 5: il cast e i personaggi della nuova serie tv con Raoul Bova e Francesca Cavallin
Nel cast, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio ed Enea Barozzi interpretano gli atleti; Francesca Cavallin è la presidente della società sportiva, Gianluca Gobbi, l’amico di Riccardo e consulente Nova Lux, Gaia Messerklinger è nei panni di una fisioterapista.