Dopo il successo di ascolti dell’edizione appena conclusa (finale: 3.180.000 spettatori, share 24,03%; MEDIA DI ASCOLTI: 2.955.000 spettatori, share 20,72%), a sorpresa è già partita la macchina produttiva per una nuova edizione di Io Canto Generation. Ma stavolta c’è una novità: il programma ritorna in versione “Family”.
Siamo stati noi di TuttoTv.info a rilanciare per primi la notizia con un post su X nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio, poco dopo la messa in onda su Canale 5 del “serpentone” (crawl) in cui si annunciava la riapertura dei casting.
Nella giornata di martedì 9 gennaio, la Sdl – la società di Sonia Bruganelli che si occupa dei casting della trasmissione – ha pubblicato sulla sua pagina Instagram l’annuncio della delle nuove selezioni per i giovani concorrenti. Per la nuova edizione di Io Canto, però, c’è una novità: il format creato da Roberto Cenci cambia leggermente e i ragazzi (10-14 anni) dovranno essere accompagnati da un familiare adulto che si esibirà insieme a loro. Dopo la sfida a distanza con The Voice Kids è già pronta anche quella con The Voice Senior?