L’appuntamento con Terra Amara di *domenica 28 gennaio* alle ore 21,20 (PRIMA SERATA) su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di domenica 28 gennaio 2024
A Cukurova arriva Vahap, fratello di Abdulkadir, un uomo violento di cui Hakan Mehemet si fida poco. Alla villa, Sermin fa entrare dei venditori ambulanti. Approfittando del cancello aperto, Adnan esce per giocare con uno dei bambini e, i venditori ripartono, Adnan parte con loro. Nel frattempo, Betul e’ decisa a lasciare il suo posto nell’azienda Yaman perche’ si sente umiliata da Zuleyha, ma Sermin la convince a non arrendersi.
Tra Sermin e Fusun si accende una lite, quando Sermin vede arrivare a villa Yaman l’amica, proprio con l’auto che lei era stata costretta a restituire. Intanto Zuleyha torna a casa con un regalo per Adnan e chiede a Fadik di chiamarlo. Il bambino pero’, sembra essere sparito nel nulla. Arrivano a villa Yaman sia Fikret che Hakan/Mehemet. Fikret e’ convinto che Adnan sia stato rapito dal fantomatico Hakan Gumusoglu e suggerisce a Zuleyha di andare in procura a denunciare la scomparsa. Hakan Mehemet, intanto, si attiva con i suoi uomini per ritrovare il bambino. Mentre tutti sono mobilitati nelle ricerche, Adnan si trova in un accampamento rom, insieme al suo nuovo amico Puskul che ha conosciuto e seguito di nascosto. Sara’ Hakan Mehemet che riuscira’ a trovare e riportare a casa Adnan. La visibile gratitudine di Zuleyha nei confronti di Hakan Mehemet tuttavia, alimenta il sentimento di rivalita’ tra Hakan Mehemet e Fikret.
Dopo che la polizia fa irruzione all’interno di un albergo di Mersin alla ricerca di una giovane coppia scomparsa da giorni, sul giornale esce un articolo accompagnato da una fotografia che mostra Fikret e Betul all’interno dello stesso albergo. La notizia di una relazione clandestina tra i due fa il giro di Cukurova e Sermin tenta di convincere Fikret a sposare Betul per non rovinare la reputazione di entrambe le famiglie.
Nella puntata andata in onda *sabato 27 gennaio*, Tra Rasit e Gaffur c’è un acceso confronto: il loro appezzamento di terra è diventato edificabile e il suo valore è quadruplicato, quindi sarebbero ricchi se non fosse che non riescono più a trovare l’atto di acquisto. Sermin, venuta a conoscenza del successo del loro investimento, si precipita a chiamare l’ufficio del catasto per ottenere maggiori informazioni.
Sermin scopre di essere stata tradita sulla questione dei terreni edificabili dalla sua amica Fusun e decide di affrontarla. Dopo essersi insultate a vicenda, Sermin la minaccia dicendole che gliela farà pagare. Anche i rapporti tra Zuleyha e Fikret stanno diventando problematici. Fikret si sente offeso perché Zuleyha non si è piu’ affidata a lui per risolvere i problemi economici dell’azienda Yaman ed è geloso di Hakan-Mehmet. Zuleyha riesce a fargli capire che non ci sono motivi per dubitare di Hakan-Mehmet. I due si riappacificano e il giorno seguente decidono di andare a fare un picnic insieme. Betul si sente messa da parte. Spronata dalla madre, escogita un piano per conquistare le attenzioni di Fikret.
Hakan dichiara il suo amore a Zuleyha, che è confusa sui suoi sentimenti. A Mersin, Fikret e Betul aspettano invano l’arrivo di Hakan Gumusoglu, per poi scoprire che c’è stato un malinteso e che l’uomo in questione non è il fantomatico nemico di Demir. Durante l’attesa, Betul chiede a Fikret se prova qualcosa per lei, ma lui risponde che è ancora troppo confuso dai recenti avvenimenti che hanno scosso drasticamente la sua vita.