Come già accaduto al Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini, anche per L’Isola Dei Famosi, sarà l’ex opinionista a condurre la nuova edizione al posto di Ilary Blasi.
L’ufficialità della notizia arriva direttamente da Pier Silvio Berlusconi che, durante una conferenza stampa, ha annunciato che Vladimir Luxuria sarà la conduttrice della nuova edizione de L’Isola Dei Famosi, la cui partenza è prevista per lunedì 8 aprile 2024.
Per quanto riguarda gli opinionisti, Pier Silvio Berlusconi non ha dato nessuna indicazione, rivelando che la scelta dei nomi non c’è ancora (sul web è circolato il nome della giornalista del Tg5 Elena Guarnieri come opinionista ma – appunto – Berlusconi non ha confermato).
La nuova edizione de L’Isola rimetterà al centro le storie dei concorrenti e si incentrerà su una narrazione più profonda. In conferenza stampa, Berlusconi ha detto di avere stima e ammirazione per Luxuria e di ritenerla la scelta migliore per questa nuova linea.
Il cast non è ovviamente ancora definito ma si starebbe pensando anche all’inserimento di non famosi, proprio come accaduto per il Grande Fratello.
Nonostante sia stata scalzata dal ruolo di conduttrice de L’Isola, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che Ilary Blasi rimarrà a Mediaset con l’obiettivo di lavorare sull’intrattenimento puro. Berlusconi ha anche rivelato che – se tutto procederà secondo i piani – lo show musicale Battiti Live passerà da Italia 1 a Canale 5 e sarà condotto proprio da Ilary Blasi.