L’appuntamento con Terra Amara di *mercoledì 7 febbraio* alle ore 14:10 e alle 21:20 (DOPPIO APPUNTAMENTO) su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di mercoledì 7 febbraio 2024
POMERIGGIO, ORE 14:10 – Sermin vorrebbe per Betul un matrimonio felice con Fikret, ma entrambe sanno che Fikret è innamorato di Zuleyha. Fikret, invitato da un amico a fare affari nel settore tessile, rivela a Cetin di volersi trasferire a Istanbul e di volergli affidare la gestione della fabbrica.
PRIMA SERATA, ORE 21:20 – Zuleyha è ricoverata in terapia intensiva a seguito del ferimento da parte di Vahap. Fikret è convinto che Mehmet-Hakan voglia sposare Zuleyha soltanto per impadronirsi interamente dell’azienda Yaman ed esprime il suo dissenso a Lutfiye, la quale sostiene invece che l’amore tra i due è sincero. Nel frattempo, Mahmut, armato di fucile, grida in mezzo alla strada principale di Cukurova di essere stato lui a sparare a Zuleyha, viene fermato e interrogato e conferma la sua colpevolezza. Mehemet-Hakan, però, non è convinto della versione fornita da Mahmut poiché sospetta che dietro all’attentato per cui Zuleyha rischia la vita in realtà ci sia la mano di Abdulkadir e Vahap, che volevano attentare alla sua, di vita. Zuleyha, ormai uscita dal coma, rivede Hakan-Mehmet e finalmente si promettono amore eterno.
Tutta Cukurova è scossa da una notizia di attualità: Hakan Gumusoglu è uno dei principali trafficanti d’armi della Turchia. Si parla di una sparatoria avvenuta in un suo magazzino, durante la quale dieci dei suoi uomini hanno perso la vita. Hakan, Abdulkadir e Vahap decidono di indagare per trovare il colpevole, ma con estrema cautela. Fikret, che era partito con Betul e Kerem Ali per una vacanza a Adalia, torna subito a Cukurova per stare vicino a Zuleyha, con immensa rabbia di Betul. Alla televisione, un giornalista mostra una foto di Hakan Gumusoglu di spalle e tutti si chiedono chi mai possa essere. L’indomani, Zuleyha e Mehmet annunciano alla stampa che presto si sposeranno. Intanto, alla villa, Betul scopre la vera identità di Hakan Gumusoglu quando si imbatte in una vecchia foto della nonnina, in cui sono ritratti Demir e Mehmet-Hakan.
Nella puntata andata in onda *martedì 6 febbraio*, Nel tentativo di uccidere Hakan/Mehemet, Vahap ha sparato a Zuleyha, che viene operata ed è in pericolo di vita. Abdulkadir, ignaro di tutto e furioso col fratello Vahap, gli svela di aver fatto il doppio gioco come spia e che ora entrambi sono nel mirino di Hakan/Mehemet il quale, oltre a essere innamorato di Zuleyha, è anche in possesso di compromettenti documenti sull’attività spionistica di Abdulkadir. Hakan/Mehemet è deciso a vendicare quanto è successo a Zuleyha ma Abdulkadir e Vahap prendono delle contromisure coinvolgendo Mahmut, che è indebitato con loro.