L’appuntamento con Terra Amara di *domenica 24 marzo* alle ore 14:45 circa su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di domenica 24 marzo 2024 (ore 14:45)
Hakan e Abdulkadir fermano uno dei pullman della società di Colak diretto ad Ankara e lo incendiano dopo aver offerto gratuitamente ai passeggeri un viaggio più confortevole su uno dei mezzi di loro proprietà. Zuleyha organizza la proiezione di un film, evento gratuito e aperto a tutti gli abitanti di Cukurova ma, invece del film annunciato, sullo schermo viene proiettato un filmato in cui appare Betul che si vanta con Zuleyha di aver sottratto denaro all’azienda degli Yaman, di aver venduto i suoi terreni e di aver fatto in modo che le pignorassero la villa. A questo punto, Betul si dispera per essere stata smascherata in pubblico e Sermin la incolpa di aver sottovalutato le capacità di Zuleyha. Nel frattempo, Lutfiye è preoccupata per le condizioni di salute del sindaco. Infine, Zuleyha riceve un misterioso telegramma.
Colak, spinto da Sermin, decide di dare una lezione a Zuleyha per l’offesa che ha arrecato a Betul, così si presenta alla villa con i suoi uomini e spara all’impazzata finché Fikret non riesce a fermarlo. Quella stessa mattina, Zuleyha ha ricevuto un telegramma in cui è scritto che il Signor Sadi è ricoverato in ospedale ad Ankara in gravi condizioni. Così, messa in sicurezza la villa, decide di andare a trovarlo, ma in ospedale trova invece Gungor che le racconta la verità su Hakan. Nonostante ciò, Zuleyha continua a non voler avere più niente a che fare con lui tanto da dare a Fikret la procura dell’azienda, in modo da non doverlo più incontrare neanche al lavoro. Poco dopo, Lutfiye viene informata della morte del Sindaco e così si trova a doverlo sostituire fino alle prossime elezioni.
Nella puntata andata in onda *domenica 17 marzo*, Villa Yaman è stata pignorata e un giornalista, chiamato da Sermin e Betul, è già a caccia dello scoop. Intanto, Zuleyha è sicura di poter ripagare il debito tramite la vendita dei gioielli che ha affidato a Gaffur e Selamet, ma dopo molte ore, dei due non si ha ancora traccia. Nel frattempo, Hakan ha fatto arrestare l’uomo che si spacciava per Mujdat, lo zio di Kerem Ali che aveva rapito il piccolo, ma Fikret pensa ci sia proprio Hakan dietro al rapimento del bambino. Zuleyha preoccupata per Gaffur e Selamet, si mette alla loro ricerca con Ibo e Rasit. I due uomini sono stati derubati dei gioielli e rinchiusi nel bagagliaio dell’auto. Non potendo rientrare alla villa, Zuleyha decide di portare tutta la famiglia, braccianti compresi, in un hotel dove passare la notte.
Mentre Abdulkadir e Betul sono a casa di lei e parlano del loro futuro, Colak decide di fare visita a Betul. Abdulkadir, all’arrivo di Colak, si fa prendere da un attacco di gelosia, ma Betul lo convince a non farsi vedere. Zuleyha, dopo il sequestro di villa Yaman, ha portato la famiglia e il personale in un hotel ma la mattina dopo sul giornale appare una foto di Zuleyha in hotel con i dettagli della sua situazione debitoria. Sermin ne approfitta per spettegolare con tutti, ma la villa viene dissequestrata e Zuleyha con la famiglia e il personale rientra a casa. In seguito Zuleyha tenta di riappacificarsi con Betul che invece la insulta vantandosi di averla truffata. In città Hakan e Colak hanno un duro scontro verbale.