L’appuntamento con Terra Amara di *domenica 5 maggio*, alle ore 14:50 circa su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di domenica 5 maggio 2024 (POMERIGGIO, ORE 14:50)
POMERIGGIO, ORE 14:50 – Hakan saluta Abdulkadir, che è pronto a lasciare Cukurova per non interferire più nella vita privata di Hakan e Zuleyha. Ma, poco prima di partire, Abdulkadir viene arrestato dalle forze dell’ordine per l’omicidio di Fekeli. Fikret viene acclamato dalla folla di Cukurova per essere riuscito a trovare le prove e i testimoni che inchiodano il mandante dell’assassino di suo zio che finalmente è nelle mani della giustizia. Accompagnato da insulti di ogni genere da parte degli abitanti di Cukurova, Abdulkadir viene portato in prigione. Vahap non si rassegna all’idea che suo fratello venga condannato all’ergastolo e Hakan pensa a un modo per liberare il suo amico. Intanto, Sermin e Betul si rifugiano in casa di Fusun a sua insaputa. Fikret e Zeynep continuano a frequentarsi.
Rasit si presenta alla villa con un vecchio sidecar. Gaffur lo prende in giro e Rasit lo sfida. Gaffur accetta di gareggiare col pick up ma non controlla il serbatoio prima di partire e finisce la benzina, permettendo così a Rasit di vincere. Hakan va a trovare Abdulkadir in carcere e lo mette al corrente del suo piano per farlo evadere. Organizza l’evasione che ha successo e libera Abdulkadir. Zuleyha scopre che il marito le ha mentito di nuovo e lo perdona ma gli dice che sarà l’ultima volta. Bahar, per divertirsi, dice a Cevriye che Fadik e Rasit guadagnano molto più di lei. Per continuare a prenderla in giro, anche Gaffur e Uzum stanno al gioco, rincarando la dose. Sermin che vive con Betul a casa di Fusun si fa portare, un’ingente spesa dicendo al negoziante che sarà Fusun a pagare (PUNTATA SUCCESSIVA: GIOVEDÌ 9 MAGGIO, ORE 21:30 CIRCA).
Nella puntata andata in onda *giovedì 2 maggio*, PRIMA SERATA, ORE 21:30 – Hakan, preoccupato per Zuleyha e i bambini, chiede aiuto a Fikret per riuscire a ritrovarla al piu’ presto. Al momento della partenza, Zuleyha aveva affidato a Cevriye il compito di prendersi cura della nonna. In un momento di distrazione pero’, Cevriye perde di vista Azize. Quando se ne rende conto e’ troppo tardi: Azize e’ scomparsa. Cevriye, disperata, racconta a Rasit e Gaffur l’accaduto. Gaffur, radunati i braccianti, organizza delle squadre di ricerca.
Alla villa sono tutti molto in pensiero per la scomparsa della nonnina, che essendosi offesa per un commento di Cevriye si e’ nascosta per non farsi trovare. Zuleyha nel frattempo si rifiuta di parlare con Hakan. Grazie a Fikret, Hakan convince Zuleyha a tornare a casa con la promessa che avrebbe risolto la situazione della minacciosa presenza di Hamran senza spargimenti di sangue. L’indomani, al Cotonificio, Ismail avverte Fikret che un certo Ali Riza e’ andato a cercarlo. Fikret e Cetin si precipitano dall’uomo e lo convincono a confessare al procuratore l’assassinio di Fekeli, eseguito su commissione di Abdulkadir. Intanto, Hakan e Abdulkadir hanno rintracciato Hamran. Hakan cerca di convincerlo di non avere niente a che fare con la morte di suo padre, ma il giovane non sembra convinto, cosi’ Abdulkadir gli spara a sangue freddo.