La Promessa, da lunedì a venerdì alle ore 16:40 circa su Canale 5. Le anticipazioni delle trame delle puntate in onda dal 6 al 10 maggio 2024.
La Promessa, anticipazioni dal 22 al 26 aprile 2024
[Ep.153, finale, lunedì – martedì] Romulo e Pia raccontano ad Alonso di come Gregorio ha aggredito Pia. Lope discute con Maria perche’ gli chiede se e’ innamorato di lei. Nel frattempo, Catalina va a salutare Simona prima di partire per Cadice. Le domestiche cercano di sollevare il morale a Pia, tranne Petra che afferma di non voler aiutare nessuno di quella casa, e poi litiga con Maria. Manuel e Jimena vogliono sapere perche’ Cruz ha mandato via Jana, e visto che la marchesa non intende farla tornare tanto presto, Jimena scrive una lettera alla madre, che da’ a Maria per farla consegnare. Quest’ultima pero’ incarica Salvador di farlo, perche’ lei ha gia’ la missione affidatale da Jana: andare alla casa della sua infanzia per incontrare un presunto sconosciuto che ha informazioni sul suo passato. Fernando e Margarita sono arrabbiati con Martina per il suo comportamento e l’avvisano che tornera’ a Madrid con loro. Candela e Simone escogitano un piano per fuggire da La Promessa per cercare il maestro.
[Ep.154, mercoledì – giovedì – venerdì] Simona e Candela continuano il loro sciopero per poter uscire a cercare Don Carlos, mettendo in difficolta’ il resto della servitu’. Cruz ha contattato un famoso ebanista per realizzare la culla del nascituro, ma Jimena non gradisce l’imposizione e le dice che preferira’ usare quella della sua infanzia, indisponendo Cruz. Maria confessa a Teresa di soffrire per la situazione tra Lope e Salvador, e di sentirsi responsabile. Cruz parla a Manuel della discussione con Jimena, che a sua volta spiega al marito di non volersi sottomettere alla prepotenza di Cruz, e di sentirsi trascurata da lui, cosi’ Manuel le conferma che useranno la vecchia culla. Margarita spiega a Cruz che si sta intromettendo nella loro vita familiare consentendo a Martina di rimanere a La Promessa, e le chiede di lasciarla stare, minacciando di rivelare un segreto dei marchesi. Romulo riferisce a Pia che Gregorio sara’ trasferito lontano da Lujan in attesa del processo.