L’appuntamento con Terra Amara di *domenica 12 maggio*, alle ore 15:00 circa su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di domenica 12 maggio 2024 (POMERIGGIO, ORE 15:00)
POMERIGGIO, ORE 15:00 – In tutta Cukurova si diffonde la notizia della morte di Colak. Betul si sente più forte perché erede della fortuna di Colak e fa ritorno in città con la madre Sermin. Le due donne si insediano nella villa di Colak e chiamano l’avvocato per avere un elenco dei suoi beni ereditati. Tuttavia, l’avvocato spiega a Betul che lei non è la moglie di Colak: il matrimonio non risulta agli atti. Mentre Betul cerca di trovare un modo per raggirare la problematica, appare Colak. Davanti a una folla che comprende Lutfiye, Fikret, Zeynep e la servitù di villa Yaman e le guardie di Colak, l’uomo spiega il piano che lui e Zuleyha hanno elaborato per mostrare la vera natura di Betul. Nei giorni a seguire a villa Yaman, Gaffur parla con Uzum della possibilità di risposarsi e la bambina si dice d’accordo.
Gaffur viene mandato a fare la spesa per conto della villa ma, una volta al negozio di alimentari gli viene riferito che Hakan ha comprato quanto segnato sulla lista due giorni prima, ma alla cucina di villa Yaman quella spesa non è mai arrivata. Zuleyha, insospettita da quanto appreso, decide di pedinare il marito e finisce per scoprire che Hakan sta aiutando Abdulkadir e Vahap a fuggire dal paese. Infuriata per l’ennesima bugia, decide di chiudere il rapporto con Hakan (PUNTATA SUCCESSIVA: VENERDÌ 17 MAGGIO, ORE 21:30 CIRCA).
Nella puntata andata in onda *venerdì 10 maggio*, PRIMA SERATA, ORE 21:30 – Durante il trasferimento di Abdulkadir al carcere di Elazig, Vahap lo aiuta a fuggire e i due si nascondono tra le montagne di Cukurova in attesa di oltrepassare la frontiera. Quando Fikret riceve la notizia che Abdulkadir è fuggito grazie all’aiuto di qualcuno, i suoi sospetti ricadono su Hakan. Quindi Fikret accusa lo stesso Hakan in presenza di Zuleyha, che si insospettisce a sua volta.
Betul assolda alcuni scagnozzi per rapire Colak e attuare il piano ordito da mesi per uccidere Zuleyha. Uno degli scagnozzi di Betul giunge alla villa con l’auto di Colak, fingendosi un suo uomo e invita Zuleyha a incontrarsi con il suo capo nella foresta di Sivrikaya, dove le verrà rivelato il luogo in cui si nasconde Abdulkadir e il nome di chi lo ha aiutato a fuggire. Il piano rischia di saltare quando Cetin accompagna Zuleyha al finto incontro.
Betul attira Zuleyha in una trappola e cerca di ucciderla con la pistola di Colak, che aveva precedentemente rapito. Il suo piano però fallisce ed è costretta a fuggire. Zuleyha e Colak decidono di fargliela pagare, ma questa volta alla maniera di Zuleyha. Gaffur decide di far pubblicare una sua lettera corredata di foto sugli annunci matrimoniali del giornale, ma prima deve andare dal fotografo. Va da Tahir a tagliarsi i capelli e convince il barbiere ad accompagnarlo. Quando i due finiscono il servizio fotografico, incontrano Zuleyha che discute con Colak. Appena Colak si allontana, viene raggiunto da un uomo con cui ha un conto in sospeso. L’uomo spara al petto di Colak, generando il panico in paese. Hakan, che ha aiutato Abdulkadir a fuggire, cerca di convincere Fikret di non sapere dove si trovi il proprio socio.