L’appuntamento con Endless Love di *sabato 18 maggio* alle ore 14:40 circa su Canale 5.
Endless Love | TRAMA | Puntata di sabato 18 maggio 2024 (puntata lunga)
Dopo un’ennesima lite con sua madre, Nihan si rifugia da Leyla, che cerca di convincerla a non schierarsi nella guerra tra lei e sua sorella. Galip si presenta da Leyla, proponendole di aiutarla nella disputa per la casa, ma la donna, bruscamente, rifiuta il suo sostegno. Galip, per vendetta, offre il suo aiuto a Vildan, che accetta con entusiasmo. Kemal riceve in ufficio un abitante del villaggio, che gli comunica la sua resa: dopo essere stato picchiato e minacciato dagli uomini di Emir, ritira l’accusa, come tutti i suoi concittadini. Kemal, infuriato, va da Emir e scopre che il braccio armato del suo nemico è suo fratello Tarik. Lo affronta, ma Tarik non si lascia convincere: l’unico uomo da cui accetta ordini è Emir. Kemal però ha già in serbo una mossa che metterà al tappeto il suo nemico: diffondere a tutti i media lo scandalo aziendale. Ozan organizza una proposta di matrimonio romantica per Zeynep che, anche se esasperata dalle attenzioni del ragazzo, accetta.
Ozan va a parlare con Nihan, che si è momentaneamente trasferita da Leyla, per cercare di convincerla a tornare a casa. Ma la ragazza non sente ragioni. Deve arrendersi però alle minacce di Emir, che le fa visita dichiarando di voler acquistare la villa di Leyla. Dopo il confronto con Nihan, Ozan comincia a nutrire dei dubbi sulla sincerità dei sentimenti di Zeynep. Ma quando chiede alla ragazza perché desideri sposarsi con tanta fretta, Zeynep gli dichiara di amarlo e si mostra profondamente delusa dalla sua esitazione. Gli restituisce l’anello mettendo fine al loro fidanzamento. Ozan, nel tentativo di convincere Zeynep della profondità dei suoi sentimenti, la sposa il giorno stesso.
Nella puntata andata in onda *venerdì 17 maggio*, Nihan e Kemal sono costretti a fuggire dal club senza essere riusciti ad avere informazioni utili su Karen. Kemal incontra Asu e le dichiara la sua ferma intenzione di curare di più il loro rapporto, dal momento che la ritiene una cara amica. Nel frattempo, Nihan, entrata di nascosto nello studio di Emir, trova una chiavetta sulla scrivania. Aprendola, scoprirà che contiene la registrazione di una conversazione privata tra suo marito e Karen. Telefona a Kemal per condividere la sua scoperta, ma trovandolo in compagnia di Asu, in un impeto di gelosia, rinuncia a farlo. Anche Emir ascolta la registrazione e cerca di rintracciare Karen senza successo. Emir interroga Banu, per conoscere i progressi della strategia di seduzione della donna nei confronti di Tarik. Banu, inizialmente molto riluttante, si rassegna a esaudire la richiesta del suo ex amante, spaventata dalle sue minacce. Zeynep si reca a un appuntamento con Ozan portandogli in regalo una cornice vuota.
Zeynep minaccia di togliersi la vita, è sul ciglio di una scogliera pronta a tuffarsi, ma viene salvata da Ozan. Quest’ultimo chiede a Zeynep di sposarlo e la ragazza accetta. Kemal e Nihan vanno a casa di Karen, ma scoprono che la donna, dopo essersi sposata con Taner Gurkayali, proprietario di una scuderia, si è traferita a Sile (Istanbul) e quindi vanno a cercarla lì. Karen racconta loro della famosa sera, di cinque anni prima, nella tenuta di Emir e conferma che fu Ozan a uccidere Linda con un colpo di pistola. Conclude dicendo che poi fu costretta da Emir ad andare via, in cambio di denaro. Ma Kemal e Nihan sono convinti che la donna non stia dicendo tutta la verità. Emir, dopo aver scoperto che Karen è in Tuchia contro il suo volere, va da lei e le ricorda, con le maniere forti, che non deve “venderlo” raccontando come andarono realmente le cose quella sera..