L’appuntamento con Terra Amara di *venerdì 31 maggio*, alle ore 21:30 circa (PRIMA SERATA, PENULTIMA PUNTATA) su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di venerdì 31 maggio 2024 (PRIMA SERATA, ORE 21:30)
Dopo la proposta di Fikret a Zeynep, i due annunciano pubblicamente il loro matrimonio. Abdulkadir, Betul e Vahap giungono al confine con la Siria, ma Vahap viene fermato alla frontiera poiche’ in possesso di un passaporto in cui e’ riportato il nome di un ricercato. L’uomo, pero’, riesce a fuggire e a ritornare a Cukurova dove viene scoperto da Colak, il quale minaccia di consegnarlo ai gendarmi. A questo punto, Vahap anticipa Colak piazzando nella sua villa la pistola con cui e’ stato ucciso Bayram Celik e rivela al comandante dei gendarmi il luogo esatto dove e’ sepolto il corpo della vittima. Quando Betul giunge ad Aleppo, chiama Fusun e le fornisce il proprio numero di telefono di modo che Sermin possa contattarla, ma lei lo consegna a Zuleyha. Fikret risale all’indirizzo dei fuggiaschi e organizza una spedizione alla volta di Aleppo.
Fikret e Zuleyha sono in Siria, decisi a trovare Betul e Abdulkadir per consegnarli alla giustizia. Trovata la casa in cui abitano, riescono a catturare e a riportare in Turchia gli assassini di Hakan e Ali’ Rahmet. Sermin, nel frattempo, per restare nella pensione dove l’ha sistemata Lutfiye, e’ costretta ad accetta di lavorare come netturbina. A Cukurova arrivano Fikret e Zuleyha insieme ad Abdulkadir e Betul.
LA PUNTATA FINALE ANDRÀ IN ONDA SABATO 8 GIUGNO ALLE 21:30 – ANTICIPAZIONI, clicca qui >>.
Nella puntata andata in onda *venerdì 24 maggio*,Gulsum è adirata con Gaffur perché crede che lui l’abbia presa in giro. Si scopre, in realtà, che c’è stato un malinteso sul nome della pasticceria in cui avrebbero dovuto incontrarsi. Zuleyha, durante il colloquio con il suo l’avvocato, viene a sapere che suo marito Hakan le ha lasciato una fortuna considerevole e decide di dare un nuovo futuro agli abitanti di Cukurova, donando alla città il patrimonio ereditato.
Dopo un’ispezione, il ristorante di Colak viene fatto chiudere. Colak crede che dietro tutto questo ci sia Lutfiye, quindi ordina a Cevat di svitare i bulloni delle ruote della sua auto. Lutfiye però è stata messa sotto scorta dal procuratore che, grazie ai suggerimenti di Fikret, sospettava che Colak avesse in mente di ucciderla. Gli agenti della scorta sorprendono Cevat in flagrante, l’uomo decide di confessare e così Colak viene arrestato. Dopo aver ceduto il patrimonio ereditato da Hakan agli abitanti di Culurova, Zuleyha viene osannata da tutta la popolazione. Abdulkadir, Vahap e Betul sono in fuga diretti in Siria. Ottengono dei passaporti falsi con cui sperano di passare il confine. Fikret compra l’anello di fidanzamento per Zeynep, ma prima di dichiararsi decide di raccontarle tutto sul suo passato.