Da mercoledì 26 giugno 2024 è disponibile (gratis e in esclusiva) su Mediaset Infinity la serie tedesca Message from Mom (titolo originale: Nachricht von Mama). La serie è composta da 8 episodi da 45 minuti (tutti già disponibili sulla piattaforma, QUI >>).
La famiglia May è confortata nel suo dolore dai messaggi registrati lasciati dalla madre, Elli, che è appena passata a miglior vita. non volendo lasciare la sua famiglia né essere dimenticata, Elli ha lasciato numerosi videomessaggi contenenti consigli pratici e utili per il marito Tobias e i loro tre figli, Lennart, Lisa e Leon. Sebbene questi video postumi offrano conforto, la convivenza con una presenza digitale di una persona defunta che interferisce nella vita quotidiana può generare un caos totale.
Il family drama affronta in maniera originale il tema della perdita, alternando i racconti degli sforzi per andare avanti nel presente, ai retroscena del passato di una famiglia solo apparentemente perfetta.
Message from Mom – La trama
Al centro di questa serie agrodolce con sfumature comedy, si trovano i membri della Famiglia May, o almeno la maggior parte di loro.
Mamma Elli è infatti deceduta recentemente e, non volendo abbandonare la famiglia a sé stessa, né essere dimenticata, ha lasciato numerosi videomessaggi con consigli pratici e utili per il marito Tobias e per i loro tre figli: Lennart, Lisa e Leon.
Nonostante questi video postumi possano offrire conforto a Tobias e ai ragazzi, la costante presenza digitale di Elli finisce per interferire nella loro vita quotidiana, portando al caos totale.
Tra adolescenti ribelli, una suocera invadente e il desiderio di un bambino di cinque anni di raggiungere la madre in Paradiso, Tobias proverà a gestire la quotidianità della sua famiglia cercando aiuto in Katrin, la migliore amica di Elli, e in Nadja, operatrice di una hotline erotica alla quale si è iscritto per errore.
Audio: DEU, ITA – Sottotitoli: ITA
Regia: Felix Binder, Sabrina Rossel.
Cast: Claudia Rieschel, Julia Goldberg, Marlene Morreis, Tim Oliver Schultz, Carla Njine, Luke Matt Rontgen, Matteo Hilterscheid, Linda Chang, Karolina Lodyga.
Genere: Drammatico
Anno di produzione: 2022