L’appuntamento con La Promessa di *venerdì 6 settembre* alle ore 15:45 circa su Canale 5 (sabato e domenica non in onda, La Promessa torna lunedì 9 settembre alle 15:45).
La Promessa | TRAMA | Puntata di venerdì 6 settembre 2024
[Ep. 268] Nella sua ricerca di Maria, Lope incontra Vera, una ragazza che scappa dal padre. Lope offre a Vera un rifugio a La Promessa, con la condizione che non lasci mai la soffitta durante il suo soggiorno. Funes avverte Romulo e gli altri di aver individuato un’area dove potrebbe trovarsi Maria e poi passa ad Abel gli oggetti personali di Valentìn per cercare indizi. Catalina rimprovera gli zii per il loro atteggiamento verso Pelayo. Il litigio tra Leonor e Catalina cattura l’interesse di Margarita, poi di Cruz e Alonso. Pia, commossa dalle lacrime di Petra, implora Feliciano di perdonare la madre. Jana rivela a Pia di aver confessato a Curro il segreto sulla paternità di Diego.
Nella puntata andata in onda *giovedì 5 settembre*, [Ep. 267] Leonor scopre la relazione tra Curro e Martina e reagisce male per non esserne stata informata, ferita dalla mancanza di fiducia di sua cugina. Martina tenta invano di farsi perdonare. Lorenzo e Margarita continuano a indagare su Pelayo che, seccato dalla situazione, si sfoga con Catalina. Petra mente a Cruz, affermando che Feliciano non è suo figlio e le spiega che i membri della servitù hanno messo in giro il pettegolezzo solo perché la odiano e Cruz le crede. Dopo aver esaminato il corpo di Valentin, Abel rivela di aver trovato un indizio; sulle gambe ha riscontrato un’eruzione cutanea e Jana capisce che Valentin deve essere stato a contatto con le ortiche. Questo restringe la ricerca e Funes si muove in questa direzione, ma senza risultato. Il sergente è preoccupato perché tra gli effetti personali di Valentin, ha trovato un indumento di una ragazza assassinata a Jaèn e teme che Maria possa aver fatto la stessa fine.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.