L’appuntamento con La Promessa di *lunedì 23 settembre* e *martedì 24 settembre* alle ore 16:20 circa su Canale 5 (mezza puntata originale al giorno).
La Promessa | TRAMA | Puntata di lunedì 23 e martedì 24 settembre 2024
[Ep. 279] Candela parla in privato con Pia e le confessa che e’ andata in biblioteca per una telefonata, ma non a Carlos… Leonor convoca Martina per un chiarimento e le due si riavvicinano. Cruz rimprovera Manuel per aver ripreso a volare, ma lui la informa che non rinuncera’ piu’ alla sua passione. Maria, lontana da La Promessa, riceve le visite dei suoi amici che cercano di rassicurarla dicendole che dimostreranno la sua innocenza. Abel e Salvador si accordano per distrarre Jeronimo mentre il dottore perquisisce la sua stanza. Jeronimo affronta Pelayo e lo rimprovera per la sua proposta di matrimonio, il Conte gli ribadisce la sua mancanza di umanita’ e il suo unico interesse per i soldi, ma Jeronimo ribadisce che i loro destini sono legati. Alla tenuta fa il suo arrivo Eusebio Bueno, padre di Abel, che pero’ non prende molto bene la visita. Pelayo e Catalina si chiariscono e decidono di continuare la loro relazione. Feliciano, in modo maldestro, chiede la mano a Teresa.
Nella puntata andata in onda *venerdì 24 settembre*, [Ep. 278] Margarita parla con Lorenzo e lo informa di aver visto Pelayo dare del denaro al mago. Jana è sempre più esasperata per l’assenza di Maria e va a trovarla per tirarla su di morale. Feliciano parla con Don Romulo e gli chiede aiuto per fare la proposta di matrimonio a Teresa nel migliore dei modi. Manuel si lascia ispirare dalla determinazione delle sorelle per riprendere in mano la sua passione e lo ribadisce anche ad Alonso che cerca di dissuaderlo. Petra chiede scusa a Teresa per averla trattata male e per aver dubitato di lei. A causa di una perdita d’acqua nella tenuta, Pia decide di far dormire Vera in camera con Jana, che la prende male, ma Vera si sente vittima di pregiudizi da parte di Jana e di tutta la servitù. Cruz rimprovera Pelayo per il fallimento della sua proposta di matrimonio, facendo così saltare il piano di allontanare Catalina da La Promessa. Abel convoca tutti i camerieri per chiedere di ricostruire il pomeriggio del furto dell’orologio di Lorenzo.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.