TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Promessa, anticipazioni spagnole: Jana è morta e Cruz viene arrestata, ma stavolta potrebbe essere innocente

jana-morte

Le peggiori paure dei fan de La Promessa si sono avverate: Jana è morta (episodi 552/553, in Italia siam circa 160 episodi indietro e ne vengono trasmessi 4/5 a settimana). La protagonista stava per risolvere un punto nodale della trama principale quando il suo destino è stato interrotto. Solo qualche episodio fa, qualcuno ha sparato alla giovane sposa nella sua camera (Manuel e Jana si sono sposati nell’episodio 500). La signora Expósito è rimasta in vita fino a quando, da un giorno all’altro, sia lei che il bambino che aspettava insieme a Manuel hanno smesso di respirare… 

ATTENZIONE SPOILER DETTAGLIATI SULLA TRAMA, SE NON VUOI AVERE ANTICIPAZIONI NON CONTINUARE A LEGGERE!

Progressi nella trama principale

La scoperta di stanza segreta (collegata con la camera di Cruz) è stata un fattore chiave per il progresso della trama principale della fiction. Grazie a questo ambiente, l’indagine che Jana stava conducendo riguardo al suo passato si è accelerata. Sia lei che Curro hanno ritenuto che fosse il momento migliore per affrontare tutti i loro segreti. Jana ha deciso di affrontare faccia a faccia la marchesa rivelando la sua vera identità. Da parte sua, Curro ha anche confessato a Alonso il vero legame di parentela che li unisce (padre e figlio). Queste decisioni rappresentavano un grande passo avanti nella ricerca di risposte sul passato di Dolores, la madre di Jana e Curro. Entrambi sapevano che le informazioni di cui disponevano erano molto pericolose, ma nessuno dei due fratelli si aspettava ciò che stava per accadere.

La notte che ha cambiato tutto

Una notte qualsiasi a La Promessa accadde l’inaspettato: qualcuno sparò a Jana! Nessuno nel palazzo si accorse di quanto stava succedendo. Fu Manuel a trovare il corpo di sua moglie steso a terra accanto a una grande pozza di sangue. Dopo aver sentito le urla dell’erede del marchesato, Curro accorse in suo aiuto. Anche lui non poteva credere a ciò che stava vedendo, ma dovevano agire in fretta. Il dottor Gamarra e il sergente Burdina non tardarono ad arrivare. Il primo tranquillizzò la famiglia dopo la prima diagnosi: sia Jana che il bambino erano ancora vivi. Successivamente, Jana stava lottando per la sua vita e quella del suo bambino, ma sembrava che ce l’avrebbero fatta. Burdina, da parte sua, non tardò a iniziare un’indagine approfondita nel palazzo per trovare il colpevole. Un bottone che Manuel trovò tra le mani di Jana è stato fondamentale per il caso. Il sergente scoprì chi era la proprietaria di quell’oggetto: la marchesa Cruz.

L’addio di Jana e Manuel

Manuel non si è separato neanche per un secondo da sua moglie e ha mantenuto – proprio come tutto il palazzo – la speranza che sia lei che il bambino sarebbero sopravvissuti. Tuttavia, non è stato così. La fiction ci ha regalato un momento incredibilmente emotivo in cui Manuel sogna di salutare Jana. Durante questa sequenza, vengono ripetute le stesse parole che si sono detti i neosposi la prima volta che si sono visti, in quel già lontano primo episodio della fiction. Quando Manuel si è svegliato da quel sogno emotivo, ha sentito che Jana se ne andava, che smetteva di respirare. E non solo lei, ma anche il bambino che stavano aspettando con tanta gioia e che sarebbe stato l’erede del marchesato di Luján.


Il palazzo riceve la tragica notizia

Curro è stata la seconda persona a venire a conoscenza della morte di sua sorella. Naturalmente, il suo cuore si è spezzato in mille pezzi nel scoprire la notizia. Tuttavia, ha dovuto trovare le forze necessarie per informare tutto il palazzo – sia i signori che il personale di servizio – del fatale epilogo. Ovviamente, un’altra delle persone che ha sofferto di più per questa perdita è María Fernández, la migliore amica – si potrebbe dire sorella – di Jana. Grazie a lei, hanno potuto vegliare il corpo di Jana nella zona della servitù. Un momento davvero difficile in cui tutti i suoi colleghi hanno potuto darle l’addio.


Cruz viene incarcerata per l’omicidio di Jana ma giura: “Tornerò”

16498950

Massima commozione a La Promessa dopo i recenti eventi: Jana ha perso la vita a causa di un colpo di pistola. Ma non è tutto: il sergente Burdina è convinto che l’autrice del crimine sia, nientemeno, che Cruz, la marchesa di Luján. Di conseguenza, è stata arrestata!

I primi sospetti: Quando Manuel ha trovare il corpo di sua moglie steso a terra accanto a una grande pozza di sangue, accanto a lei ha trovato un bottone. Il sergente Burdina ha scoperto che quell’oggetto faceva parte di una delle giacche di Cruz e ha deciso di rinchiudere Cruz in una delle stanze degli ospiti. Quello che nessuno si aspettava era che l’arma del delitto apparisse: l’arma era nascosta in una delle fioriere del palazzo. Casualità – come confessò più tardi Teresa al sergente Burdina – la serva ricevette un rimprovero da parte della marchesa mentre stava pulendo vicino a quella fioriera. Fin dal primo momento, tutte le prove puntavano verso Cruz! La marchesa ha sempre dichiarato la sua innocenza. Di fronte a suo marito, a suo figlio, alla sua governante, al sergente… Ha persino recitato una scena che non avremmo mai immaginato: ha supplicato Burdina di credere alla sua versione. Sarà innocente? Sta mentendo ancora una volta?
È necessario sottolineare che Jana, poco prima di morire, sembra confessare a Curro – con un filo di voce – che non è stata Cruz a puntarle la pistola! Infatti lo stesso Curro, parlando con Ramona, si dice convinto che l’assassino di Jana sia ancora libero…


La detenzione

Come già sappiamo, tutte le prove puntavano verso Cruz e, infine – e con maggior ragione dopo la morte di Jana – il sergente non ha avuto altra scelta che procedere all’arresto della marchesa. Ha percorso – per l’ultima volta – le scale dell’atrio del palazzo e, di fronte allo sguardo di tutta la famiglia, è stata ammanettata. Le parole non erano necessarie in quel momento. Tutti i presenti guardavano attoniti la situazione, senza credere che Cruz fosse capace di ciò. Manuel, da parte sua, non vuole sapere nulla di sua madre e glielo ha fatto sapere: “Non sono suo figlio. Se sono qui è per farle sapere che, da ora in poi, lei per me non esiste”. Tuttavia, la marchesa ha mostrato tutto il suo affetto per suo figlio. Cruz continua a professare la sua innocenza di fronte a tutti, ma non ha potuto evitare l’arresto.


L’addio di Cruz e Alonso

Alonso è stata l’unica persona che è uscita a salutare Cruz, sua moglie, prima di andarsene per sempre dal palazzo per entrare in prigione. Al marchese non venivano le parole: non poteva credere che sua moglie fosse stata capace di assassinare la moglie di suo figlio. La marchesa è stata chiara: “Non posso sopportare che tu creda che io sia colpevole”. Alonso è rimasto fermo: “Mi hai portato via tutto. E non solo a me: a Manuel, a Martina, a Catalina, a Curro… a tutta La Promessa”. Per quante spiegazioni cerchi di dare, non cambierà l’opinione di Alonso. Dopo questa dura conversazione, Cruz si è allontanata dal suo palazzo, dal palazzo dei marchesi di Luján, dalla sua stessa casa, per entrare in prigione per l’omicidio di Jana. Ma non è tutto: subito dopo l’addio con Cruz, Alonso riceve una lettera in cui il Re di Spagna ritira i titoli nobiliari a lui e a Curro. È la fine della famiglia De Lujan…


TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2025
L M M G V S D
« feb   apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting