La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 28 aprile a domenica 4 maggio 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 28 aprile al 4 maggio 2025
La rivelazione di Cruz incrina il rapporto con Alonso, mentre Jana, messa in guardia da Romulo sulla sua storia con Manuel, si sfoga con Maria. Il ritorno di Teresa suscita tensione con Petra. Julia restituisce un orecchino a Martina e viene invitata a restare, iniziando a fare domande sul passato di Curro. Jana e Manuel pensano al matrimonio segreto. Romulo organizza l’assunzione di Marcelo come nuovo valletto, mentre Salvador parte per un nuovo incarico, salutando Maria con commozione. Teresa teme che il marito possa fare errori. Catalina sogna di riprendersi l’attività delle marmellate, trovando sostegno nel padre ma non in Pelayo, ancora frenato dalle pressioni di Cruz. Jana mostra a Maria l’abito da sposa ricevuto da Manuel. Alla fine, Jana decide di dire la verità a Manuel, nonostante il momento non sia dei più facili. Marcelo intanto fatica ad adattarsi al nuovo ruolo.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 28 aprile al 4 maggio 2025
[Ep. 413] La rivelazione di Cruz ad Alonso sconvolge completamente il matrimonio, che attraversa la sua crisi più grave fino a questo momento. Romulo mette in guardia Jana sulla sua relazione con Manuel e lei si sfoga con Maria. Quest’ultima e Lope sono contenti per il nuovo lavoro di Salvador, ma anche tristi per la sua prossima partenza. Il rientro di Pelayo non e’ stato accolto come Catalina sperava, e anche a colazione ci sono discussioni con il resto dei presenti. Petra non sopporta il ritorno di Teresa. La governante non accetta che la domestica abbia superato così in fretta la perdita di Feliciano. La perdita dell’orecchino è stata un duro colpo per Margarita e Martina, ma ricevono una bella sorpresa quando arriva a La Promessa qualcuno che sa qualcosa sul gioiello smarrito: alla tenuta si presenta qualcuno che sa dell’orecchino perso da Martina. Si tratta di una certa Julia Valdes Rodriguez che le restituisce il gioiello, ma ha un apparente mancamento e viene invitata a restare per la notte. Manuel non è a conoscenza di ciò che sta passando sua madre ed è concentrato sulla questione di Pía: insieme a Jana, continua ad occuparsi della protezione della donna. Vera è ancora preoccupata per l’insistenza di sua madre nel voler andare a La Promessa a cercarla e lo confida a Lope.
[Ep. 414] Dopo aver sentito un dialogo amoroso tra Manuel e Jana, Pia rivela a quest’ultima di essere al corrente della sua relazione e si dichiara a favore della stessa. Martina invita Julia a fermarsi qualche giorno alla Promessa. Julia accetta l’invito e inizia a fare domande a Curro sulla guerra. Petra ammette a Santos di essere infastidita dalla presenza di Teresa a palazzo ma sa di non poter far altro che accettarla. Di contro, Teresa e’ dispiaciuta di aver perso l’affetto della governante e si augura di poter presto ricucire i rapporti con quest’ultima. Romulo annuncia la partenza di Salvador che andra’ a fare il primo valletto in un altro palazzo. Teresa, pertanto, ne approfitta per chiedere al maggiordomo circa la possibilita’ di inserire nell’organico della servitu’ suo marito Marcelo. Romulo accetta la proposta e si adopera per assumere l’uomo. Manuel avvisa Jana che il nuovo parroco di Lujan e’ disposto a sposarli segretamente. Jana e’ scettica ma felice. Alonso e’ avvilito per la situazione con Cruz.
[Ep. 415] -.
[Ep. 416] -.
[Ep. 417] -.
[Ep. 418] -.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.